Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint
Transito ora dal Forum 1 e rivolgo un cordiale saluto a tutti! Desideravo provare Linux Mint e a tale riguardo sapere se il materiale salvato con Ubuntu (da ultimo il 12.04) viene letto e risulta modificabile da Mint. Per poter installare Mint devo disinstallare Ubuntu? Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto anche sul forum2.
Cosa intendi per materiale? I documenti - la musica - i filmati e quanto'altro la risposta è si.
MINT in parole "povere" è basato su Ubuntu.
Alla seconda domanda rispondo no. Non serve disinstallare Ubuntu. Però ci addentriamo in altro territorio Smile

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Un saluto a te.

Per prima cosa salva i tuoi file personali (CD-DVD-pendrive), in modo da avere una copia di sicurezza.

Poi installa nella stessa partizione di Ubuntu, seguendo la guida che trovi nella pagina della mia Mint Plus (già in italiano, codec e tanto altro presenti):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Stai tranquillo, tutto il materiale creato con Ubuntu, funzionerà anche su Mint.
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente è il metodo più semplice Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Se segui le (chiarissime) indicazioni, ti assicuro che non avrai problemi.
Pure io provenivo da Ubu 12.04 versione remix dell' Istituto, già che c' ero ho pure modificato le partizioni con g-parted perchè non erano adeguate... per farla breve, procedi tranquillamente solo dopo aver salvato i tuoi dati.
E se proprio dovessi avere problemi, c'e' sempre il forum! Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio "esabatad", il Prof. e "AioBio" per i preziosi suggerimenti: quanto prima metterò in pratica la procedura indicata!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito le indicazioni suggerite e dopo aver preso visione di Mint con il disco live, ho installato il sistema operativo all'interno del precedente Ubuntu 12.04. Tutto veramente bello: complimenti al Prof e alla sua equipe.
Volevo però sapere:1) se volessi disinstallare Mint, quale procedura dovrei seguire? e
2) una volta disinstallato torno automaticamente a Ubuntu 12.04?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu e Mint convivono uno accanto all'altro come vedi, e se vuoi disinstallare mint basta riformattare la partizione da gparted,.. ma perchè devi disinstallarla? L'hai appena messa. Goditela che è un sistema operativo coi controfiocchi. Quando vuoi ubuntu parti con ubuntu quando vuoi mint parti con mint. Ciao
ps: ma l'hai installata al posto di ubuntu? Se si, non era la procedura esatta, ubuntu poteva restare tranquillamente dove era...e se hai sovrascritto ubuntu allora no, non puoi tornare automaticamente ad ubuntu, se l'hai sovrascritto non c'è semplicemente più...
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato MINT nella stessa partizione di Ubuntu seguerndo la guida di cui alle risposte di  "esabatad" e del Prof. Cantaro, quindi, così facendo, si è sovrascritta o no?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, hai sovrascitto la vecchia partizione che aveva Ubuntu. Adesso nella partizione c'è solo Mint.

Se disinstalli Mint non torni ad Ubuntu, quindi lascia tutto.

Se vuoi nuovamente Ubuntu reinstallalo sopra la partizione in cui, adesso, hai Mint. ovviamente perderai Mint ed otterrai nuovamente Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da: rifad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)