Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 1.7 Mate Plus Remix 32b
Buonasera, sono nuovo fiammante, almeno per questo problema:
se carico il SO in modo live funziona sul mio PC con scheda video GeForce 210;
se invece lo installo in una partizione parte non in modo grafico e non so come fate per azionarlo graficamente.
Grazie. Beppedimo
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti dire che messaggio di errore ti appare, se ti manda sul terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
dopo avere presentato lo sfondo verde con l'ovale bianco che precede il caricamento mi presenta questo su fondo nero:

Gave up waiting for root device. Common problems:
- boot args (cat/prog./cmd line)
-check root delay = (did the system wait long emough?)
-check root (did the sustem wait foe the right device?^
-missing modules (cat / proc / modules; ls /dev)
ALERT /dev/ disk/ by-nnid/3cb5ce70-af91-49c3-a46a-99474d356cbf does not exist. Dripping to a shell!
BusyBox v1,21,1 (Ubuntu 1:1,21,0-1ubuntu1) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands

(initrams)
Cita messaggio
Grazie da:
Ora vado un pò di fretta, comunque devi modificare da shell l'UUID della partizione dove risiede il sistema installato, nel file fstab.
Ti lascio provvisoriamente qualche topic per chiarirti le idee :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ight=fstab
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=5868.0
Cita messaggio
Grazie da:
(07-03-2016,23:30 )supertuxkart Ha scritto: Ora vado un pò di fretta, comunque devi modificare da shell l'UUID della partizione dove risiede il sistema installato, nel file fstab.
Ti lascio provvisoriamente qualche topic per chiarirti le idee :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ight=fstab
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=5868.0

Se il problema riguarda lo swap, se ne può fare a meno installando fisicamente due banchi RAM da almeno 4 giga, operazione semplice (un cacciavitino a croce è sufficiente) e che richiede una spesa di circa 30 euro o poco più. 
Ben spesi, a mio parere, la RAM è ormai più usata del processore, da qualsiasi sistema operativo comprese le distro Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema non riguarda la swap, ma il sistema installato che ha un UUID diverso e per questo non può entrare.
I topic a cui mi riferivo erano perchè deve compiere all'incirca gli stessi passi :
Codice:
sudo blkid
gli elenca le vari partizioni con l'UUID corretto.

Da shell di recovery dandogli il nome e la password, poi deve cambiare l'UUID sbagliato con quello corretto dove risiede il sistema, nel file /etc/fstab con un editor di testo a secondo di quello che ha per il terminale (nano-vi-vim ) e salvarlo.

Codice:
sudo nano /etc/fstab

Ci sarebbero anche altri sistemi, comunque si potrebbe fare prima, se non è pratico dato che incontrerà delle difficoltà a gestire gli editor da terminale senza interfaccia grafica, a riformattare la partizione e reinstallare il sistema visto che ancora non ci ha fatto niente, dato che richiede non più di 7-10 minuti a seconda dell'hardware, come ben detto dal Prof. Cantaro che saluto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio tutti voi per la fattiva collaborazione. Questa mattina ho riformattato la partizione che ho portato a ben 27 GB, ho rifatto la installazione e tutto ha funzionato a dovere.
C'è un però che devo ben valutare: per due volte, mentre ero in internet, il PC si è piantato in un crash dal quale sono uscito solo togliendo l'alimentazione.
Sullo stesso PC ho montato anche UBUNTU 15.4 e Windows 8,1 ciascuno nella sua partizione, con 4 Gb di RAM (di cui 3 disponibili).
Spero di non importunarvi ulteriormente. Cordialità, Beppedimo
Cita messaggio
Grazie da:
Questi sono problemi diversi che possono essere dati dal browser o dalla scheda video.
In driver aggiuntivi viene indicato che ci sono drivers video alternativi ?
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware del browser ?

In caso apri un nuovo topic con tutte le informazioni necessarie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)