Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.2 Mate italiano plus 3D 32 bit

Linux Mint 17.2 Mate Plus Remix a 32 bit. Ecco l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Versione in italiano, con Gimp plus, LibreOffice 5.0.3 plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto, effetti 3D già funzionanti, anche da Live e tanto altro ancora ... La grandezza della ISO è di circa  1,83 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni ... continua ...
Cita messaggio
Complimenti professore!

Ho provato la remix e mi piace veramente molto. Un solo dubbio però...aprendo writer di libreoffice 5 nel menu strumenti la voce opzioni non è cliccabile cosa che non avviene in calc ed impress. Capita solo a me?

Io ho installata la Mint 17 remix aggiornata alla 17.2, come posso installare libreoffice 5? Vedendola nella remix pensavo fosse uscito un aggiornamento ma dal gestore pacchetti l'unica versione scaricabile è la 4.4.3
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"  (A. Einstein)
Cita messaggio
Grazie da:
grazie prof. curiosissimo di provarlo
Cita messaggio
Grazie da:
grazie professore, le istruzioni sono chiarissime,ma quali sono i requisiti minimi per poter installare questa distribuzione ?
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2015,22:39 )gian Ha scritto: grazie professore, le istruzioni sono chiarissime,ma quali sono i requisiti minimi per poter installare questa distribuzione ?

Vai tranquillo è di poco pretese. L'ho realizzata con un portatile molto vecchio avente appena 1 GB di RAM e processore diciamo scarsetto.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2015,21:46 )Antex Ha scritto: Ho provato la remix e mi piace veramente molto. Un solo dubbio però...aprendo writer di libreoffice 5 nel menu strumenti la voce opzioni non è cliccabile cosa che non avviene in calc ed impress. Capita solo a me?

Provato adesso nella versione installata (da ISO pubblicata) e funziona bene.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2015,21:46 )Antex Ha scritto: Io ho installata la Mint 17 remix aggiornata alla 17.2, come posso installare libreoffice 5? Vedendola nella remix pensavo fosse uscito un aggiornamento ma dal gestore pacchetti l'unica versione scaricabile è la 4.4.3

In effetti Mint 17.2 ha Lobreffice 5 "pinnato" e quindi non te lo fa installare. Per installarlo segui questa guida:

http://www.webupd8.org/2015/08/install-l...tu-or.html
Cita messaggio
Grazie da:
appena masterizzata e sto usando la iso da dvd, davvero molto reattiva anche senza installazione. Già completa e con una grafica notevole, davvero un bel lavoro
Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2015,23:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In effetti Mint 17.2 ha Lobreffice 5 "pinnato" e quindi non te lo fa installare. Per installarlo segui questa guida:

http://www.webupd8.org/2015/08/install-l...tu-or.html

Gentilissimo come sempre! 

Quindi, se non ho capito male, trattandosi di una versione "pinnata" gli aggiornamenti della versione 5 si eseguono poi solo da terminale tramite i 2 PPA descritti nell'articolo (LibreOffice Fresh PPA e LibreOffice 5.0.x PPA).
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"  (A. Einstein)
Cita messaggio
Grazie da:
Oopps... dimenticavo....se faccio l'upgrade a libreoffice 5, per non perdere gli "optional" della remix (modelli, estensioni etc..), quali cartelle di libreoffice devo backuppare?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)