Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.2 Mate italiano plus 3D 64 bit

Linux Mint 17.2 Mate Plus Remix a 64 bit. Ecco l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Versione in italiano, con Gimp plus, LibreOffice 5.0.3 plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto, effetti 3D già funzionanti, anche da Live e tanto altro ancora ... La grandezza della ISO è di circa  1,88 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni ... continua ...
Cita messaggio
Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro lavoro. Molto interessanti i video del vostro evento Linux-day che rafforzano la convinzione della mia scelta ad usare Linux. Da diversi anni ho sperimentato le varie distribuzioni utilizzando Xubuntu e Kubuntu. Ora ho installato la Linux Mint 17.2 remix, tutto OK, bella e veloce su un portatile del 2007 con intell dualcore e 2 Gb di ram in dual boot con windows 10 (che uso raramente). Voglio chiedervi come fare per impostare immagini diverse sui desktop in quanto nella finestra "Cambia sfondo scrivania" non c'è l'opzione della scelta.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Su mate non c'è modo di cambiare gli sfondi tramite un'applicazione integrata (cosa possibile invece con cinnamon). Puoi provare a vedere se funziona una di queste 
wally
wallch
cortina
desktopnova
che dovrebbero essere presenti nel software center. Oppure potresti provare variety da ppa
http://www.lffl.org/2015/01/variety-0-5-...fondi.html
Cita messaggio
Grazie da: maurizio
Basta anche solo selezionare il file immagine da usare e cliccare col destro "imposta come sfondo" (va prima installata un'estensione a caja che si trova in synaptic, non ricordo quale perchè ho smesso di usare mate)

[Immagine: http://i63.tinypic.com/2w7fz7t.jpg]
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: maurizio
Fai click col destro sulla scrivania (desktop) scegli di cambiare lo sfondo.

Aspetta qualche secondo se non vedi ulteriori immagini scegli di caricare dalla cartella: background

in questa cartella trovi diversi sfondi da me selezionati. Altri sfondi li trovi nel KIT PLUS che trovi dentro la cartella opt (all'interno di Sistema):

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/LEGGIMI.pdf
Cita messaggio
Grazie da: maurizio , maurizio
Buongiorno
se si volessero installare gli script per le funzioni aggiuntive del menù contestuale del tasto destro del mouse presenti sulla remix 17.2 su un'altra remix (la 17 64bit nel mio caso) come si potrebbe fare? Tra gli altri mi interesserebbe in particolare la possibilità di cambiare colore alle icone. Grazie
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"  (A. Einstein)
Cita messaggio
Grazie da:
Davvero un'ottima remix, c'è tutto quello che serve per l'utilizzo giornaliero. Ho trovato sensata anche la configurazione dei pannelli che strizza l'occhiolino a Unity.

Grazie, Prof. Cantaro.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2015,11:30 )maurizio Ha scritto: Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro lavoro. Molto interessanti i video del vostro evento Linux-day che rafforzano la convinzione della mia scelta ad usare Linux. Da diversi anni ho sperimentato le varie distribuzioni utilizzando Xubuntu e Kubuntu. Ora ho installato la Linux Mint 17.2 remix, tutto OK, bella e veloce su un portatile del 2007 con intell dualcore e 2 Gb di ram in dual boot con windows 10 (che uso raramente). Voglio chiedervi come fare per impostare immagini diverse sui desktop in quanto nella finestra "Cambia sfondo scrivania" non c'è l'opzione della scelta.
Grazie.

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...clinuxlxde
magari ti può interessare, prova.
Cita messaggio
Grazie da: maurizio , maurizio
Ottimo lavoro, grazie.   At
Ho però un problema con gli spazi lavoro: se passo dal primo a uno qualsiasi degli altri, il desktop diventa nero con il solo puntatore - attivo - visibile e da lì non mi schiodo se non spegnendo brutamente il pc tramite tasto accensione.
Ho sbagliato qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente una questione di driver della scheda grafica.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)