Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.2 impossibile installare stampante
Buona sera a tutti.

ho da poco installato Linux Mint 17 Plus Remix realizzata dal Majorana. Dopo l'aggiornamento alla versione 17.2, versione che sembrava perfettamente funzionante, ho cercanto di installare la stampante e ho scoperto con orrore, che la relativa voce nel menu "Amministrazione" non è presente e che le voci relative a "Ora e data", "Rete" e "Utenti e gruppi" sono presenti in duplicato.
Qualcuno ha una possibile soluzione? Per favore

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
ho risolto il mio problema di Stampante "desaparecida" reinstallando systemback (non si sa perche si fosse disinstallato) e sebbene l'immagine iso live creata dopo l'installazione fosse corrotta (systemback non aveva dato alcun segnale di errore) ripristinando il sistema ho potuto finalmente installare la stampante.  Big Grin

A quanto ho capito tutto è nato quando ho disinstallato samba. Ora infatti dopo il ripristino risulta nuovamente presente sul sistema insieme alle stampanti. 

Samba era stato disinstallato perchè inutile nel mio caso e anche perchè nel forum si diceva che a fini di sicurezza era sconsigliato avere installati programmi che lasciano porte aperte o in scolto come SAMBA se inutilizzati.

Ora mi chiedo come disinstallare correttamente samba senza di nuovo far fuori la sezione stampanti dal menu "amministrazione". Qual'è il modo più adatto? Undecided

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)