Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.3
Lo so che adesso vi faccio ridere.
Ho installato Mint in dual boot con Win Vista che non sarà più supportato da Win, ci sto facendo pratica ma, questa è la domanda da incompetente, cosa ci faccio è così vuoto. I miei documenti, i miei preferiti, le foto ecc. come si fa per importarli da Vista. Tux
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il file manager di mint e naviga nella partizione di win alla ricerca dei file e copiali in mint. Oppure la cosa migliore è creare una partizione dati in ntfs, spostarci i file che hai su win e accedervi da entrambi i sistemi al bisogno.
Cita messaggio
Grazie da:
@eu66 Grazie, (per me è come imparare l'arabo) comunque ci provo.
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi anche entrare in Vista e copiare i Files su una chiavetta che poi ricopierai in Linux-mint.
Se sono molto corposi, anche pochi alla volta.
La soluzione di eu66 è più difficile per i meno esperti ma sicuramente ideale senza usare supporti esterni.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se posti la schermata che ti compare in gparted ,usando mint,ti aiutiamo a creare una partizione dati in ntfs, così sposterai tutti i tuoi dati li, di modo che saranno leggibili da mint e win, come appunto suggerito da eu66.
Per i preferiti del browser di win li salvi in htlm così li puoi importare su quello di mint, eventualmente anche per questo ti chiariamo dicci quale browser usi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Uso Chrome su Vista e Firefox su Mint.
Poi provo per la schermata con gparted.

La mia firma con Win 10 è di un altro pc.
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: http://i.imgur.com/XmdLfKj.png]
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra che tu abbia già ciò che serve, se sda3 è una partizione per i dati. Non devi far altro che copiare i file che vuoi condividere in questa posizione e poi quando sei con mint ci navighi tramite il file manager (caja o nemo, a seconda che tu abbia installato la versione con mate o con cinnamon).
Cita messaggio
Grazie da:
Mi devi spiegare come si fa ha copiare i file e metterli in quella posizione.
Sfascio Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Da vista la partizione verrà vista come disco D, E, J ecc. Per saperlo apri gestione dischi di win e prendi nota. Poi apri esplora risorse, cerca i file che sono in C, e copiali nella posizione che hai trovato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)