Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.3 Cinnamon:avviso sonoro a esaurimento batteria?
Salve a tutti.
Di recente ho installato Linux Mint 17.3 Cinnamon 64bit sul notebook di un'amica che lo ha preferito ad altre distro mostratele.
Questa sera mentre ci lavorava (con Writer) nella preparazione di una tesina, non si è accorta della notifica dell'esaurimento della batteria, fino a quando si è spento.
(Problema a parte è che nonostante nelle impostazioni energetiche sia impostata l'ibernazione, alla sua riaccensione ha scoperto che non era partita l'ibernazione ma si è riacceso normalmente e il lavoro degli ultimi 10 minuti circa è andato perso e ha dovuto rifarlo.
Strano perché non ho mai avuto problemi con l'ibernazione su linux)
Comunque mi ha domandato se è possibile impostare un suono di sistema insieme alla notifica di esaurimento della batteria.
Abituato con KDE (Debian), le ho subito risposto di sì.
Ma in realtà su Mint Cinnamon, sia dalle impostazioni della batteria (gestione alimentazione) che da Menu->Preferenze->Audio->Effetti Sonori, non c'è possibilità di farlo.
Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione?
Grazie mille.
Vincy
Cita messaggio
Grazie da:
intanto direi di impostare il salvataggio automatico dopo tot minuti, eviterà di riscrivere tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-02-2016,00:21 )dxgiusti Ha scritto: intanto direi di impostare il salvataggio automatico dopo tot minuti, eviterà di riscrivere tutto.

Ti ringrazio per il suggerimento. Writer di Libre Office è impostato per default al salvataggio automatico ogni 15 minuti. Per questo ho scritto che la mia amica ha perso il lavoro eseguito negli ultimi dieci minuti. Ora lo ha impostato ogni 3 minuti. Su questo aspetto ha trovato un disguido. Se lei apporta una modifica per esempio a pag. 4 della tesina, poi scorre le pagine per esaminare per esempio pag. 13, e decidere come procedere, e nel frattempo parte il salvataggio automatico, si ritrova in automatico a pag. 4, nel punto in cui è stata introdotta la modifica che è stata salvata in automatico. E quindi deve di nuovo scorrere col mouse fino a pag. 13. Bisognerebbe che Writer salvasse in automatico lasciando pagina e cursore nel punto in cui sono in quel momento. Ma questo è fuori tema. Magari apro una discussione specifica per questo.
Riguardo all'avviso sonoro insieme alla notifica di esaurimento batteria, invece, mi sai dire come fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a dare un'occhiata anch'io nella mia mint-cinnamon ma non ho trovato il modo di fare ciò che chiedi. Cercando qualche soluzione in rete ho trovato un programmino che fa comparire una finestra che ti avvisa dello stato della batteria, carica e/o scarica, o meglio quasi scarica.
http://linuxsoftware.moncerbae.com/2015/...buntu.html
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)