Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17.3 Mate - Esiste un'associazione tra nome nel gestore pacchetti e...
Salve. Esiste un'associazione visibile tra il nome di un pacchetto (o di un insieme di pacchetti) e il nome che viene inserito nel menu principale? A volte, non trovando nel menu il prodotto che ho scaricato, sono costretto a eseguirlo scrivendo nel terminale il nome del pacchetto. Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Problema che ho avuto e a volte ho ancora.
Un modo è cliccare "aiuto" e si trova il vero nome del programma insieme ai ringraziamenti.
Un altro modo è cercare quel che si sa nel gestore applicazioni o in synaptic.
Il più delle volte me la cavo così.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, facciamo un caso concreto. Vado a cercare con synaptic il programma "hardinfo" suggeritomi da un amico. In synaptic, prima di installarlo, vado a vedere una schermata del programma e scopro che in testa c'è scritto "system informatiion". Bene. Installo e cerco sul menu "hardinfo" e "system information". Non trovo né l'uno né l'altro. Cerco la pagina web. Non la trovo o, se la trovo, non trovo il vero nome.Quindi lancio hardinfo dal terminale. Alla fine si scopre che il programma nel menu si chiama "System profiler and benchmark". Ovviamente, se uno si ricorda esattamente tutti i nomi dei programmi che ha, riconosce subito un nome nuovo. Ma chi se li ricorda? Pico della Mirandola.
L'ideale sarebbe che nei commenti scritti in Synaptic per ogni programma ci fosse anche il nome che assumerà nel menu principale. Anzi, prima di tutto, ci dovrebbe essere scritto se il programma sarà inserito o no sul menu principale. Pretendo troppo, vero?
Ciao
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Non so su mint ,ma su xubuntu, softwarecenter aiuta molto.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
su tutte le versioni di mint cè "gestore software" praticamente è come il software center
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Ok. Mi piace il Gestore Software (alias Gestore Applicazioni, alias LinuxMint Installer) soprattutto perché ha 12 categorie più comprensibili (per me): in "strumenti di sistema" sono compresi anche "Amministrazione" e"Preferenze". Purtroppo io non riesco a usarlo: l'ordine delle applicazioni non è alfabetico e la ricerca dà sempre 0! Per esempio cerco System Profiler and Benchmark e non lo trovo, cerco System Profiler e non lo trovo, cerco system e non lo trovo.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Devi cercare una sola parola, meglio se è la più strana, per avere meno risultati più pertinenti. Puoi leggere le caratteristiche prima di installare e a volte una ricerca in rete è utile.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
ho installato mint debian edition 2 ho provato, effettivamente lo trova solo scrivendo proprio il nome del pacchetto "hardinfo"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)