Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 e LibreOffice 5.0.3
Ciao a tutti,
non so se è il compartimento giusto per questo argomento,nel caso di errore vi prego di scusare la mia scarsa perizia nell'utilizzo dei forum.Utilizzo l'ottimo Linux Mint Mate 17 nella versione remix plus del dott.Cantaro (GRANDE dott.Cantaro).
Qualche giorno fa,tentato dalla novità che avrebbe potuto farmi comodo,ho cercato di aggiornare l'edizione di LibreOffice installata di default con l'edizione 5.0.3...non sto a assillarvi con le manovre effettuate,ma il risultato è che LibreOffice è completamente sparito, Piange anche dalla lista del gestore applicazioni.
Secondo voi c'è il modo di reinstallarlo come da originale? Undecided Da quanto ho capito,in pratica il mio Mint 17 nel corso del tempo e degli aggiornamenti è diventato 17.1...è possibile?
In questo caso posso avere sbagliato qualcosa seguendo le istruzioni(diverse per l'edizione 17.0)trovate in rete.
Non importa;l'importante sarebbe riavere LibreOffice e se qualcuno mi da una mano (e magari anche una bastonata) gliene sarei grato. At
Buona domenica a tutti e grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
aprì il menù e inizia a digitare pacch finché appare il gestore Pacchetti.
All'interno inizia a digitare nella casello che appare Libre e vedi i pacchetti relativi a Libre Office.
Controlla o posta un'immagine.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(08-11-2015,12:26 )factor56 Ha scritto: Da quanto ho capito,in pratica il mio Mint 17 nel corso del tempo e degli aggiornamenti è diventato 17.1...è possibile?
possibilissimo, anzi se tu avessi fatto tutti gli aggiornamenti ora avresti la 17.2
Cita messaggio
Grazie da:
Tecnicamente, con gli aggiornamenti, dovrebbe esser già diventata 17.2 Smile
Oltre al gestore applicazioni, dovresti avere anche un gestore pacchetti (è molto simile ma, IMHO, molto migliore): apri quello e nella colonna in basso a sinistra clicca sul pulsante Stato: troverai una voce "Programmi installati in locale o obsoleti", se hai installato te Libreoffice da qualche guida online, sicuramente lo troverai lì dentro, seleziona tutti i pacchetti attinenti a libreoffice che trovi lì dentro e marcali per la rimozione completa (tasto destro), esegui (pulsante Applica in alto) e poi cerca Libreoffice nella sezione Pacchetti non installati, marca per l'installazione tutto quello che ti serve e prova a installarlo (sempre pulsante Applica in alto).
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
patel e mk66 sbagliato quello che dite.
Se ha usato la funzione aggiornamento alla versione superiore Rebecca o altro tramite Gestore Aggiornamenti avrebbe la nuova versione, ma non il nuovo kernel. Anche quello bisogna installarlo manualmente sempre da Gestore Aggiornamenti.
Se non l'ha usata l'ossatura è sempre quella della Mint 17 che per avere la versione 5.x di Libre Office deve installare il ppa separato.
C'è anche da dire che se installa vari ppa, non è possibile aggiornare alla versione superiore.
La versione superiore di LIbre Office inoltre non funziona con la 17 del Prof. anzi da alcuni problemi al Gestore Pacchetti, se la situazione non è cambiata negli ultimi giorni.

Quindi bisogna capire che cosa ha fatto esattamente.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie inanzitutto per le risposte...purtroppo ora sono fuori per lavoro,ma domani sera rientro e provo a seguire i suggerimenti e postando i risultati.
grazie ancora. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,sono rientrato e riprendo.
Allora ricapitoliamo...
l'aggiornamento a 17.2 è disponibile solo dalla voce "Modifica" del gestore aggiornamenti,ma in generale il messaggio è: "Il sistema è aggiornato".
Ho in effetti installato il PPA di Libre 5,poi da terminale ho installato la versione imputata.A fine installazione mi si è aperto il nuovo LibreOffice,ma aveva un aspetto come dire...."Simil-Wine" Idea ...con le finestre tipo Windows 98 per capirci....Credevo fosse solo un problema di tema e icone,ed ho provato a installare un nuovo tema,sempre suggerito in rete...e lì è sparito tutto.Ho quindi provato a installarlo con pacchetto *.deb,e in effetti si è installato,ma anche questa volta con gli stessi penosi risultati grafici. Sfascio
Ho tentato la reinstallazione dal gestore pacchetti,ma mi reinstalla un'altra volta libre 5....ho disattivato poi il PPA dalle sorgenti software,lasciando solo quello originale di libre office,ma....a questo punto mi sono fermato per timore di aggiungere guai ai guai.. Mi arrendo
Ed eccoci qua...questo è quanto.
Cita messaggio
Grazie da:
ma tu allora vuoi reinstallare la versione di default di libreoffice?

non ce' un ppa originale di libreoffice , se vuoi quello di default è nei repo ufficiali.

hai gia rimosso libreoffice installato da deb?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Beh..diciamo che mi piacerebbe avere Libre 5,ma se non è possibile pazienza;mi terrei ,potendolo riavere,Libre 4 e amen.Comunque sì:ho disinstallato tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
E quindi mi stai dicendo che tra le sorgenti software non ci deve essere una voce "LibreOffice(Sorgenti)"?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)