Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 - personalizzazione dell'installazione: Attenti a quello che fate
Su internet c'è un eccellente blog http://www.marcosbox.org/2014/05/linux-m...zione.html che fornisce consigli circa la post installazione di linux MINT 17 (valido anche per 17.1).
Tutto vero e tutto perfetto, ma attenzione al paragrafo dal titolo: FASE 10: Modificare le applicazioni in avvio automatico (PER UTENTI CHE SANNO COSA STANNO FACENDO)

Da questo momento in poi il rischio di combinare disastri diventa una certezza, per noi che non abbiamo una vera esperienza di LINUX. Io in particolare cercavo di installare la lingua italiana in firefox e thunderbird ma applicando i consigli è andata a finire (per due volte!! Disperato Angry Idea sbagliata ) che ho devastato CINNAMON Sfascio e alla fine mi appariva la schermata di UBUNTU e comunque il sistema non ripartiva. La prima volta ho dovuto riparare con riga di comando reinstallando cinnamon ma ottenendo una installazione così così...., mentre la seconda volta ho installato tutto daccapo punto e basta. Il difetto deve essere nei consigli circa la rimozione dei pacchetti delle lingue non utilizzate. invito gli esperti Idea sbagliata a dare una controllatina ...
Cita messaggio
Grazie da:
nelle spiegazioni della fase 10 sul blog è ben descritto l'utilità o meno di eseguire determinate operazioni. credo che tu purtroppo abbia fatto altro cercando di risolvere le tue problematiche. per impostare la lingua su FF e Thunder è semplice. una domanda al forum ed avresti risolto.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Vero. La colpa infatti è mia che ho osato oltre le mie possibilità. Il blog infatti avverte che quella sezione è per persone che sanno effettivamente quello che stanno facendo. Io mi rivolgo agli altri che come me non sempre lo sanno. Seguite il consiglio del blog ed astenetevi dal seguire quella specifica parte. In ogni caso qualche comando di quella parte mi ha rimosso cinnamon. Credo che sia la cancellazione della lingua inglese perché per le altre lingue non mi ha detto nulla, mentre per la lingua inglese il sistema mi ha detto di attendere, disinstallazione di sw in corso....
Il forum è una chicca che ho scoperto dopo (purtroppo) e che comunque mi ha aiutato a rimediare. Ho imparato dal mio errore, mi sono iscritto al forum e la prossima volta chiederò, prima di combinare guai.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)