Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 18 Mate 64 Bit Remix ITA
Linux Mint 18 Mate 64 Bit Remix With Cairo Dock

Remix di Linux Mint 18 Mate a 64 Bit Con Cairo Dock e Compiz attivi, attivi effetti cubo, finestre ecc. Tema impostato MacBuntu OS Unity Classic, Set icone Dalisha, Tanti altri temi e icone installati.
La Remix è stata realizzata con Systemback ed è esclusivamente in lingua Italiana, plugin e codec installati.
Per installare la remix usate Systemback, è presente anche un icona nel desktop ''installa linux mint remix''

Download

Md5sum : 07b11b8c12a98a8979f9f2f29dd6ba5c

Nome Utente : mintmate18
Password : mint18

Software aggiuntivo:

Browser Chromium
Team Viewer 11
Liferea
QbitTorrent

Audacity
Guvcview
OpenShot

Blender
Lnkscape
Pinta
Simplescan

Cairo Dock
Gmount Iso
Systemback
Unetbootin

Calibre
Wine
Virtualbox
Gparted
Script pulizia sistema situato nella cartella Home

Altri Screenshot:

Grub          Splash d'animazione      
Cita messaggio
Grazie da:
[Video: https://youtu.be/tPzVIulv6Pw]

Anche se non ho ben capito perché si vedono i caratteri un po offuscati .....
Però credo che almeno rende l'dea.
Cita messaggio
Grazie da:
peccato che le finestre 3D vanno in conflitto con il cilindro, mentre con il cubo no
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si me ne sono accorto anch'io ..... pero sai a volte dipende come gli prende non lo fa nemmeno.
Boooh beato chi ci capisce!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
mi dici la RAM occupata all'avvio del sistema??
Il Sistema installato su HD quanto occupa?

grazie1000
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao cyberbob, si eccoti servito :

La mia ram sul Pc è di 8 GB e l'hard disk di prova che uso è di 80 GB.
Cita messaggio
Grazie da:
una nota magari non importante ma alcuni la apprezzerebbero, > BLENDER < è in inglese........ basta poco per mettere la lingua in italiano.
Cita messaggio
Grazie da:
Caspita è vero, me ne sono accorto solo adesso XD, sicuramente perché è stato uno degli ultimi software che ho installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Provata da live: niente male! Mi piace la soluzione con cairo-dock invece che con plank ( la uso già da tempo sulla 17.2-3).
Partendo con sessione mate tutto ok. Invece provando ad avviare con le altre due sessioni (cairo-dock o default) mi dava errore upstart o spazio disco non sufficiente.
Mi è rimasto solo un disco esterno (usb) ssd da 120Gb per installare qualcosa di nuovo, ma dovrei prima capire bene come aggiornarne il grub senza portarmi dietro la sfilza di altri sistemi dell'hd interno.
Cmnque complimenti e grazie!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, grazie dei complimenti, mi sembra comunque le altre 2 sessioni non fungono, sopratutto la sessione cairo dock, l'altra non l'ho provata nemmeno, comunque riguardo al grub anch'io tante volte installo anche su HD esterno Usb, però è anche vero che poi sul grub vengono elencati anche i sistemi che hai sul HD interno, non ho mai provato ma mi è venuto subito in mente che forse un alternativa c'è, disabilitare dal bios l'HD interno e abilitare solo avvio usb e poi quindi installare il grub solo in quell'HD esterno, una volta che non vede nessun altra partizione oltre quella e quindi nessuna distro o sistema non dovrebbe elencarti nulla all'avvio di Grub.
Ovviamente è solo da sperimentare, se poi c'è qualcuno che ne sa più di me a riguardo allora aspettiamo che diano qualche risposta, o forse ancora meglio aprire un Thread dedicato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: