SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 19.1 xfce
Una mini recensione su Linux Mint 19.1 xfce. Carica in ram circa 430 M, con Linux Mint 18.3 plasma 5 ( ultima kde di Linux Mint)  risulta piu' leggera di Mate e Cinnamon. Molto versatile e personalizzabile permette di iniziare subito a lavorare. Come per tutte le Mint bisogna installare subito gli aggiornamenti. Ho riscontrato, come nelle  altre 19 di Mint, un eccessivo riscaldamento dell'hardware, penso dovuto alla versione 4.14 del kernel. Ho installato ukuu per gestire i nuovi kernel ed installarli senza problemi, le istruzioni sono le seguenti:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install ukuu
ed ho installato il kernel 4.19.23. Ora sto lavorando per attivare i driver proprietari che non carica all'avvio, cio nonostante la temperatura risulta entro certi limiti anche con i driver open nouveau.
Per concludere penso sia un buon compromesso tra personalizzazioni e versatilita' unite a leggerezza e velocita'
[Immagine: http://litecoin.altervista.org/wp-conten...-38-46.png]
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: