Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint Audacity non si apre
Ciao a tutti.

Audacity si apre solo ta terminale digitando sudo audacity. Quando tento di aprirlo normalmente mi restituisce un errore con scritto ( che i file non possono essere salvati nella cartella temp ) invitandomi a crearne un'altra. L'ho creata ma ancora non si apre allora ho pensato bene di eliminare la vecchia cartella ma non me la fa eliminare da tasto destro non c'è la voce elimina, come posso fare, avete qualche soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a cancellare la cartella di audacity nella tua home e poi riaprire il programma?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2016,22:40 )m3nhir Ha scritto: Hai provato a cancellare la cartella di audacity nella tua home e poi riaprire il programma?

Non ancora, ma appena posso faccio sapere adesso sono su windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad eliminarla ma non me la fa eliminare.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me hai fatto casini con i permessi, nella tua /home devi poter fare tutto, senza privilegi, e anche il fatto che audacity si avvii solo da root non mi pare normale, prova a ridare i permessi all'utente su tutta la home
Codice:
sudo chown -R tuonomeutente:tuonomeutente /home/tuonomeutente
a tuonomeutente, metti il vero nome del tuo utente con cui fai il login
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(24-11-2016,15:42 )tuxino Ha scritto: secondo me hai fatto casini con i permessi, nella tua /home devi poter fare tutto, senza privilegi, e anche il fatto che audacity si avvii solo da root non mi pare normale, prova a ridare i permessi all'utente su tutta la home
Codice:
sudo chown -R tuonomeutente:tuonomeutente /home/tuonomeutente
a tuonomeutente, metti il vero nome del tuo utente con cui fai il login

Ma no, non credo che ho pasticciato niente. L'unica cosa che ho fatto è stata spuntare l'opzione cifra la cartella personale in fase di installazione, potrebbe essere stato questo?.
Cita messaggio
Grazie da:
non lo so, mai usato quella opzione, ma la cartella di audacity dove ce l'hai? in /home o /home/.config ?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(24-11-2016,19:33 )tuxino Ha scritto: non lo so, mai usato quella opzione, ma la cartella di audacity dove ce l'hai? in /home o /home/.config ?

Non saprei dirti adesso con sicurezza, ma comunque in quella cartella ci sono entrato dalla Home spuntando visualizza file nascosti e da System facendo il percorso nelle cartelle.

Comunque io penso, ma non ne sono sicuro che, il problema è comparso da quando o cifrato la cartella in fase di installazione perchè prima non me lo faceva.
E poi c'è un'altra cosa strana, quando collego l'hard disk esterno per passare un immagine da mettere, per esempio, nel tema di firefox non me la visualizza e quando la cancello nel cestino non la trovo. Certo che la cosa è curiosa, ci smanetto un po sopra e faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
mah, questo che dice?

Codice:
ls -l

e

Codice:
ls -l .config
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
per Voglioimparare72+1

ls -l = >>>> trolliamo
sono sempre più convinto.
diciamo che questo è l'ultimo. tuxino ti stà seguendo, rispondi alle sue richieste e segui perfettamente i suoi consigli. non aprire nuovi post fino alla risoluzione di questo.
ovviamente questo mio non è indicativo, è TASSATIVO
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)