Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint E' Adatta Per Tutti I PC?
Spero di aver indovinato l'oggetto della discussione ...  Per favore
Ho tre computer :
Un desktop con processore intel 64bit , 1,86 ghz dualcore con 6gb di ram
Un desktop con processore amd 64bit , 2,00 ghz con 2gb di ram
Un notebook con processore intel celeron 32 bit da 1,4ghz con 2gb di ram
Visto che ne ho sentito parlare bene e non mi dispiace graficamente come s.o. linux mint volevo fare a tutti i pc il dualboot (xp+mint) , però non sono sicuro che tutti i pc riescano a farlo girare.
Siccome vorrei anche magari creare una rete privata per far comunicare i tre pc pensavo che installando a tutti e tre lo stesso s.o. non dovrei aver problemi , oppure con linux riesco a farlo anche con s.o. diversi ?
Ho notato che mint ha più versioni : mate , cinnamon , xfce , kde .
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
prova, poi tu ci dirai se è adatta oppure no. gia da live puoi vedere.
io con il celeron non perderei tempo.......... ( sono 24 ora che stò provando e riprovando. ho desistito...... )
Cita messaggio
Grazie da:
Più che altro che mi interessava è sapere se posso creare una rete privata tra i tre pc anche se hanno s.o. linux diversi...
E qual'è la distro mint più leggera...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
La Mint più leggera è xfce. Ma il celeron...punterei subito su qualcos'altro, di ancora più leggero, lxde, o tipo Antix.
Perché Dxgiusti ti sei arreso con il celeron?
Cita messaggio
Grazie da:
perchè odio perdere tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
LinuxMint si adatta praticamente a quasi tutti i pc, tanto che è il terzo S.O. più utilizzato, dopo Windows e MacOS. Attenzione piuttosto nella scelta degli applicativi! Occorre provare e riprovare in quanto qualcuno mal risponde con il DE cinnamom, altri con MATE, e così via...
Cita messaggio
Grazie da:
Appunto, è adatto a quasi tutti i pc, ma recenti. Dubito per il celeron. Ma non è detto che questo non funzioni con altre distro più leggere di Mint. Ci sarà, probabilmente da sbattersi...e come dice Dxgiusti, bisogna perderci tempo. E anche aspettarsi una grafica più minimale, più scarna e meno bella. Io ho installato Linux su un pc ancora meno prestante del celeron dell'utente. Un amd con 512 mb di ram. Per poi sentirmi dire che dovevo toglierlo, perchè era brutto, anche se più veloce di xp...insomma era meglio xp, ovviamente parlo di un pc di un mio parente (che ne aveva anche uno migliore) dunque non sono di mestiere.

Ne tanto meno so se potrà collegarlo agli altri 2, o in che modo si faccia, posso solo cercare in rete, e stando a ciò che è scritto qui si può: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Dunque se negli altri 2 mette Mint, basta solo che installa sul terzo poco potente una derivata, e ce ne sono aiosa ... Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)