Discussioni: 158
Reputazione:
1
Grazie: 52
Assegnato 24 Grazie(s) nel 22 post(s)
24-02-2016,13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2016,13:36 da sandro m..)
sempre ISO di sistemi operativi linux, per provarli live o in virtualbox, sempre dai siti o mirror ufficiali, perché?
poi io parlavo di un sistema installato, che mi interessa di più.
Discussioni: 77
Reputazione:
11
Grazie: 73
Assegnato 190 Grazie(s) nel 177 post(s)
Praticamente in arch si puo installare software dai repository solo se il dev che ha creato il pacchetto possiede una chiave ( leggi firma ) gpg . Questa chiave per funzionare deve esser. Stata. Rifirmata da altri dev . Quindi diciamo che e un sistema chiuso. Infatti su aur i pacchetti di solito non contengono le firme ( file .sign )
Orbene con la stessa tecnica liso viene firmata il che vuol dire che se si controlla la firma deve corrispondere a quella del dev che l` ha caricata . Si puo usare gpa per vedere la chiave O usare il terminale . e sempre da terminale si puo avere lelenco dellr chiavi autorizzate . In soldoni funziona cosi .
Discussioni: 63
Reputazione:
7
Grazie: 6
Assegnato 108 Grazie(s) nel 98 post(s)
Non potevano che attaccare la distro più diffusa, spero solo si tratti in futuro solo di un inconveniente isolato, sono molto affezionato a mint.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 2 Grazie(s) nel 2 post(s)
Sulla home page di Linux Mint è stata pubblicata finalmente(ieri 01/03/2016) la risposta di Clem a quanto accaduto il 20 febbraio e tutte le contromisure adottate in questi dieci giorni di silenzio del team.Da quanto leggo,sembra confermato che il problema era circoscritto alla .iso contraffatta di LinuxMint Cinnamon 64Bit del 20/2/2016.Tutte le misure di sicurezza sono state adottate a tutela del progetto LinuxMint e degli utenti.Speriamo che tale genere di 'distrazioni' non si verifichino più. Questo però vale a mio parere,per tutte le distro in generale.
Ludwig