Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint MATE REMIX [RISOLTO]
Salve a tutti avrei bisogno di una mano. Ho installato la versione donata dal forum di Linux Mint MATE REMIX e ho riscontrato un problema. Installando il sistema operativo su un HP Compaq nx7300 vado per aggiornare il driver wi-fi della Broadcom e mi appare un errore quando clicco per il download del driver "550 Failed to change directory." ho provato a cercare su internet e sul forum ma non ho trovato soluzione ne sono riuscito a risolvere diversamente. Help me please Smile

edit esabatad: Sposto in Versioni Realizzate dal Forum
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto Smile
vedi  se ti può aiutare questa discussione sul forum di Ubuntu (Linux MINT è base Ubuntu)
Cita messaggio
Grazie da:
qual'è il modello della scheda? posta l'output di questo che potrebbe essere d'aiuto
Codice:
sudo lshw -c network
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2015,12:01 )esabatad Ha scritto: Ciao e benvenuto Smile
vedi  se ti può aiutare questa discussione sul forum di Ubuntu (Linux MINT è base Ubuntu)
Grazie mille Smile . Ho guardato l'altro tread che mi hai linkato e purtroppo non è lo stesso problema che risulta a me. Il wifi mi funzionava prima solo che per farlo rifunzionare dovrei aggiornare il driver e vorrei farlo scaricando direttamente da linux per avere la certa compatibilità Smile se nel caso il driver dopo averlo aggiornato non funzionerà userò sicuramente il link per aggiustarlo Wink  
(02-03-2015,12:24 )tuxino Ha scritto: qual'è il modello della scheda? posta l'output di questo che potrebbe essere d'aiuto

Codice:
sudo lshw -c network

Codice:
*-network

description:  Network controller
        controller:   BCM4311  802.11b/g WLAN
        vendor:  Broadcom Corporation
        physical id:  0
        bus info:  pci@0000:10:00.0
        version:  01
        width:  32 bits
         clock:  33MHz
        capabilities:  pm  msi  pciexpress  bus_master  cap_list
        configuration:  driver=b43-pci-bridge  latency=0
        resources:  irq:17  memory:f4000000-f4003fff
*-network
       description: Ethernet interface
       product: BCM4401-B0 100Base-TX
       vendor: Broadcom Corporation
       physical id: e
       bus info: pci@0000:02:0e.0
       logical name: eth0
       version: 02
       serial: 00:17:a4:e0:06:d8
       size: 100Mbit/s
       capacity: 100Mbit/s
       width: 32bits
       clock: 33MHz
       capabilities: pm bus_master cap_list ethernet physical mii 10bt-fd l00bt 100bt-fd autonegotation
       configuration: autonegotation=on broadcast=yes driver=b44 driverversion=2.0 duplex=full ip=192.168.1.143 latency=64 link=yes multicast=yes port=twistedpair speed=100Mbit/s
       resources: irq:16 memory:f4108000-f4109fff

Questo è quello che appare scrivendo il comando "sudo lshw -c network" (ho copiato da un pc all'altro spero di aver scritto giusto). Spero sarà d'aiuto per farmi aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
prova connesso da cavo
Codice:
sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source broadcom-sta-common broadcom-sta-source
e poi
Codice:
sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer
vedi se hai cambiamenti, in caso prova un riavvio, i driver b43 dovrebbero andare bene per la tua scheda, se è a posto, non installare altri driver dal sistema
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
Risultato:

Lettura elenco pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto bcmwl-kernel-source

Le foto sono in ordine e rispecchiano quello che è successo con i comandi. Ho allegato le foto se ci sono problemi nella visualizzazione fatemelo sapere che provvedo a rifarle o modificarle, ho dovuto ridurre le dimensioni di alcune perché dovevo stare nel limite dei 500KB del forum  Angel  

Comunque non riesco ancora a risolvere il problema del download del aggiornamento driver direttamente da internet usando firefox. Appare sempre "550. Failed to change directory"...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
il primo comando l'hai scritto sbagliato, hai scritto kenrnel e non kernel, te li rimetto, fai copia/incolla nel terminale

Codice:
e riavvia e vedi se funziona e poi posta

Codice:
rfkill list
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Avevo sbagliato si Big Grin Non posso purtroppo fare copia/incolla siccome uso due pc differenti, quello con cui scrivo è diverso da quello su cui sto lavorando con linux... Comunque adesso appare il tasto del wireless ma non mi permette l'attivazione, mi spiego meglio, quando vado a cliccare il tasto del wireless lo attiva e disattiva all'istante e direi che la foto spiegherà quello che voglio far capire... Ciò che non mi spiego ancora  è come mai non mi fa fare download da internet del driver mentre di altre cose si (ho provato a scaricare un programma, CCleaner, e me lo ha fatto scaricare anche se poi non è partito perché è la versione per Windows e non mi interessa comunque averlo, direi che è praticamente inutile su linux o sbaglio?)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
dall'ultimo output dice che hai un blocco hardware, prova a verificare queste cose, che il tastino fisico che abilita il wifi sia su ON, oppure vedi nel bios se hai qualche voce riferita al wifi e che non sia su disabled, in caso metti su enabled, oppure, se hai anche windows sul pc, che tu non abbia spento il pc quando eri su windows, con il wifi disabilitato dal tastino fisico

comunque hai il pc con oltre 400 pacchetti da aggiornare, quindi conviene che ti colleghi tramite cavo e fai gli aggiornamenti.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(06-03-2015,09:00 )tuxino Ha scritto: dall'ultimo output dice che hai un blocco hardware, prova a verificare queste cose, che il tastino fisico che abilita il wifi sia su ON, oppure vedi nel bios se hai qualche voce riferita al wifi e che non sia su disabled, in caso metti su enabled, oppure, se hai anche windows sul pc, che tu non abbia spento il pc quando eri su windows, con il wifi disabilitato dal tastino fisico

comunque hai il pc con oltre 400 pacchetti da aggiornare, quindi conviene che ti colleghi tramite cavo e fai gli aggiornamenti.
Grazie mille!! Il problema ultimo era che era disattivato dal BIOS il WLAN, attivandolo è andato tutto a meraviglia ma, come ho scritto nel primo messaggio della discussione, non mi fa scaricare il driver aggiornato della WLAN, con gli altri non ho provato. Ora sono andato sul sito SOLVUSOFT e ho scaricato un programma che mi serve per aggiornare i driver ma non mi esegue il programma per un errore "Si è verificato un errore durante il caricamento dell'archivio" "Archive Manager" sembra non legga i .exe (il link da dove ho scaricato il programma: http://www.solvusoft.com/it/update/drive...00/nx7300/ ) devo configuare qualcosa? Ho notato che, dopo che provo a scaricare quel driver del Wireless, mi appare una scritta in basso "connected to http://ftp.compaq.com..." e poi va in errore. Anche qua devo configurare l'ftp? Sul pc ho solo linux installato come sistema operativo perché è molto vecchio e prima avevo vista devo installargli a fianco un altro sistema operativo windows per far gli aggiornamenti dei vari pacchetti? Vi ringrazio a tutti per esser così disponibili Smile 
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)