Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint non trova più lo scanner
Buonasera a tutti,
da alcuni giorni il mio PC con linux Mint 18,3 Mate non vede più lo scanner della stampante Brother DCP-1612w collegata in wifi nella mia rete: vede la stampante (e riesce a stampare) ma non vede lo scanner.

Il PC è collegato alla rete wifi; la stampante è collegata in wifi alla rete. Un mio notebook con windows 10 riesce a collegarsi in wifi alla rete e stampa e scansiona regolarmente.
Il problema è sorto dopo che ho spostato PC in un’altra stanza (prima funzionava correttamente), e per velocizzare la connessione wifi ho collegato il PC con cavo ethernet ad un range extender.
Il problema si presenta anche collegandomi alla rete con una chiavetta USB adapter (il mio PC non ha la scheda rete).
Ho provato a eliminare la stampante e a reinstallarla (sia con i driver presenti nel SO, che scaricando i driver dal sito della Brother) ma il problema persiste.
Ho provato a installare la stampante collegandola con cavo alla USB del PC e funziona sia la stampante che lo scanner, ma quando la scollego con il cavo e vado con il collegamento wifi, il problema ricompare.
Probabilmente ho fatto qualche disastro.
Non riesco a trovare lo scanner sia con Xsane (non è possibile aprire il dispositivo 'brother4:net1;dev0: l'argomento non è valido ) che con gscan2pdf (Error opening device: opening device 'brother4:net1;dev0': Invalid argument) o con Simple scan (Acquisizione non riuscita Impossibile connettersi allo scanner)
La cos
Potete darmi qualche consiglio??
Come posso fare a pulire il tutto e ripartire da zero?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)