Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Ogigia Puppet 2015, post sulla versione ufficiale.
#1
[Immagine: http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Lin...nerale.jpg]

Un nuovo Linux per i pc vecchi e' ora scaricabile gratis, testato cercando eventuali difetti, italianizzato, pre-configurato e semplificato al massimo. Questo sistema operativo puo' far funzionare un pc "datato", il suo requisito hardware minimo e' un processore "tipo Pentiun 2 o simili" con almeno 128 mb di ram ed un disco fisso da 5 gb. Un enorme risparmio per l'Italia, milioni di potenziali pc e portatili potranno usare programmi nuovi su macchine superate, rimandando il loro viaggio finale in discarica. Ecco tutti i dettagli:
http://ogigia.altervista.org/index.php?m...1225141791

[Immagine: http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Lin...imedia.jpg]

Piu' si diffonde nel paese e maggiori sono i risparmi per tutti voi, a vantaggio di privati, di aziende, di associazioni o di disoccupati che vogliono inventarsi un lavoro. Inoltre e' pensato per aiutare i soccorsi e la ricostruzione nelle zone colpite da eventuali catastrofi, per la videosorveglianza, per allestire un laboratorio elettronico o per un ospedale, ma anche per tantissimi altri usi. Se volete aiutare questo progetto basta che fate conoscere il link qui sopra, anche da pagine o gruppi di Facebook se volete. Per una volta una notizia positiva, questo sistema Linux aiutera' la vita di tante persone, portando competenze e lavoro in Italia. Se volete vedere un breve video di questa nuova risorsa italiana potete farlo da qui:
http://ogigia.altervista.org/index.php?m...1272915708
si consiglia la visualizzazione a tutto schermo.

[Immagine: http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Lin...azione.jpg]
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
#2
Siamo a 552 download, ringrazio anche il professor Cantaro che ha pubblicizzato a livello nazionale.
Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
aggiungo per chi ne ha possibilità, a schermo intero in basso a dx click sulla rotellina/ingranaggio ed impostare HD. la visualizzazione sarà molto più nitida.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Come lo trovi il sistema, mitico Dxgiusti?
Cita messaggio
Grazie da:
#5
(20-04-2015,15:27 )danielozma Ha scritto: Come lo trovi il sistema, mitico Dxgiusti?

onestamente non l'ho ancora provato, sul mio girano tutti che è una meraviglia, ho un buon hardware. stò aspettando l'occasione per provarlo su una macchina "poverà". leggendo i commenti degli altri sò che non mi deluderà. ti farò sapere sicuramente e poi io sono esigente, dico bravo a chi come te mette ha disposizione il frutto del suo lavoro ma se troverò qualche imperfezione sarò il primo a dirtelo e questo nell'ottica di una buona collaborazione, mai per criticare. ciao
sono in download con ogigia, magari mi è sfuggito, dove trovo il codice MD5 per verificare l'integrità della iso.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Siccome so' che a giorni dovro' fare una nuova iso per rimediare a difetti ed errori, non ho messo il classico MD5, e nota che piu' volte ho dimenticato di metterlo in questi anni. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Per ora 918 download, soprattutto grazie alla pubblicita' fatta dal prof. Cantaro. Se anche solo il 10% di questi scaricatori segnalassero eventuali difetti sarei a cavallo per migliorare tutto.
Grazie e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
#8
masterizzata versione KDE con K3b, si blocca il caricamento della live dopo la prova del mouse e durante il
caricamento del desktop manager

la live USB della versione test funzionava correttamente

il tutto su HP630

ma anche le versioni ultime sono installabili su USB?

grazie
Angelo
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Certo, i 3 Linux Ogigia sono teoricamente tutti e 3 installabili da pennetta usb. Teoricamente, meglio se fatti partire in live. Solo che questa e' la discussione SOLO per la versione Ogigia Puppet, per la Ogigia Kde oppure per la Ubuntu Ogigia occorre usare la discussione apposita: link al post . Suggerisco di dare qualche dato in piu' nella discussione pertinente, cosi' da consentire l'aiuto. Grazie e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Siamo oltre i mille scaricamenti... Qualcuno di voi ha avuto problemi con il mouse, una volta avviato Linux Ogigia Puppet 2015, oppure con il touchpad di un portatile, oppure ha riconosciuto subito tutto?
Grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)