Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Royal 14.04 64 Bit LXDE Remix
Linux Royal 14.04 64 Bit LXDE Remix in Italiano

[Immagine: http://fs5.directupload.net/images/160707/7nbrjiu2.jpg]

Remix creata con Systemback da Linux Royal 14.04 64 Bit Full, ovviamente basata su Ubuntu 14.04, scaricata dal sito Linux softpedia, originalmente la distribuzione aveva 3 DE disponibili quali : Gnome, Cinnamon e Xbmc con Cairo Dock preinstallata e un sacco di software installato, pensai subito di alleggerirla quindi ho installato Il De LXDE, ho rimosso tutti gli altri DE compreso Cairo Dock e installato Docky, il software preinstallato e ancora presente ed ho ho aggiunto giusto qualcos'altro, come Login manager ho installato KDM.
Adesso non mi sembra più il chiodo che era inizialmente, sara vero? lascio dire a voi!
Ma andiamo alla Remix ...

Peso della Distro : 3,48 GB
Md5sum: ac8ede8db9a9688b50e836f35d3e5348

Login: royal
Password : royal

Assicuratevi di di impostare ambiente LXDE dalla freccetta blu.

Download:
https://mega.co.nz/#!MEYjiKoY!D8vVgUmCrJ...po151Amjas

Per Installare la distro usate systemback, è presente l'icona anche sul desktop.

Software Aggiuntivo :

Audiacious
SMPlayer
Sound Converter
Pinta
4K Video Downloader
4k YouTube To Mp3
4k Slideshow Maker
Grub Customizer
Fancy progressbar in terminale
qBittorrent
Kgrab
brasero
Gmount iso
Cheese
Kamerka
DownThemAll in firefox
Opera Browser
inxi
Systemback
Docky.

Lingua Italiana

Set icone : Sigma-metro-win2folders, sono disponibili altri set icone installate da me stesso.

Alcuni Screenshoot :

Desktop :

File Manager:

Immagine di Login :

Terminale con Fancy Progressbar:

Cita messaggio
Grazie da:
Però non capisco tutto sto sbattimento, perché partire da una distro così è rimuovere tutti i DE e installare lxde....

Tanto vale partire da Lubuntu e un'altra cosa, tutta la mistura di programmi kde
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente per alleggerire Royal e mantenerla, Rendere Lubuntu in questa maniera mi sa che c'è ne vuole, per me non è la stessa cosa di Lubuntu, poi ognuno fa quello che gli pare.
Cita messaggio
Grazie da:
No bella è bella da vedere indubbiamente , graficamente gradevolissima ma se installi lxde per dire alleggerisco la distro allora non sò .. avevi altri programmi che giravano quando hai fatto il secondo screenshot? nel conky si vede che consumi 650 e rotti mb solo con un terminale aperto .. nella prima quasi 550 e rotti di ram , più del mio plasma 5 a riposo .. secondo me l'aver mischiato applicazioni te l'ha appesantita parecchio ..
Comunque bella è bella .. At
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
No era solo il terminale aperto, non saprei sarà tutto il software che c'era presinstallato, ma cmq 500 Mb in 6 GB non sono niente, per chi ha 1 o 2 gb di ram magari si che lo sono, ma non mi pare un sistema adatto per pc poco performanti, comunque fino a ieri in Lubuntu invece con il solo browser aperto mi vedevo in uso 100% di cpu e non ti dico i lagg che avevo e stiamo parlando di Lubuntu e basta.
Qui vedo usare pochissima Cpu invece, certo rispetto all'originale si è alleggerita e come.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-07-2015,21:38 )Ste74 Ha scritto: graficamente gradevolissima ma se installi lxde per dire alleggerisco la distro allora non sò .. avevi altri programmi che giravano quando hai fatto il secondo screenshot? nel conky si vede che consumi 650 e rotti mb solo con un terminale aperto .. nella prima quasi 550 e rotti di ram , più del mio plasma 5 a riposo .. secondo me l'aver mischiato applicazioni te l'ha appesantita parecchio ..
Comunque bella è bella ..  At

Comunque non c'entra Nulla LXDE per quanto riguarda il consumo di ram, dopo il primo aggiornamento proposto di questa distro si sistema un po e scende a 350 Mb all'avvio di sistema senza nulla aperto, ho fatto la prova in Lubuntu e mi da lo stesso consumo, quindi nemmeno i programmi c'entrano qualcosa, secondo me invece dipende tanto dal pc che si usa, magari nel tuo ne consumerà di meno, chi lo sa .... è da provare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)