Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux mint 17 REMIX: fissare la luminosità dello schermo
Come posso fissare la luminosità dello schermo in modo che si conservi tale ad ogni riavvio?
Saluti e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Specifica, per chi ti potrà aiutare, QUALE DE utilizzi: Cinnamon, MATE, eccetera. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Come posso fissare la luminosità dello schermo in modo che si conservi tale ad ogni riavvio? Uso Mate 17.2
Saluti e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Proviamo. Apri il terminale ed incolla (uno alla volta) i tre comandi:

sudo add-apt-repository ppa:indicator-brightness/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install indicator-brightness

Adesso dovresti trova (nella barra) l'icona della luminosità che, quindi, potrai regolare.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda in questo topic se xbacklight funziona per mantenere la stessa luminosità anche al riavvio :

http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=17653.0
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo caro Antonio il problema rimane: al riavvio il Noterbook si riposiziona alla luminosità massima.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-09-2015,16:04 )supertuxkart Ha scritto: Guarda in questo topic se xbacklight funziona per mantenere la stessa luminosità anche al riavvio :

http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=17653.0

Purtroppo non funziona. Grazie comunque per la segnalazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-09-2015,15:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Proviamo. Apri il terminale ed incolla (uno alla volta) i tre comandi:

sudo add-apt-repository ppa:indicator-brightness/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install indicator-brightness

Adesso dovresti trova  (nella barra) l'icona della luminosità che, quindi, potrai regolare.

Purtroppo caro Antonio la soluzione suggerita non funziona in quanto, al riavvio, la luminosià del mio portatile Lenobv B575e torna al valore massimo. Grazie e saluti.
Maurizio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)