SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux su vecchio portatile
Sargon6@
Ti rispondo in ritardo perchè stasera non arrivano le notifiche. ma.....
Non ti preoccupare che non ci spendo soldi, io li guadagno i soldi aggiustando e assemblando pc.
Per mè è un divetimento tornare ai vecchi tempi e mi piacerebbe per passione come chi fa modellismo, voglio resuscitare vecchie macchine col 95. Ho i floppi originali del 3.1 e devo trovare un 386 0 486 che però mi son dimenticato molte procedure. Questo mi piace particolarmente e lo vorrei tenere come cimelio e divertitmi a ricordare c:\setup eccc...... Big Grin
Ora provero il tuo link e mi devo anche procurare 95 o 98 che non ho piu e dato che ora windows non si apre piu per vedere le caratteristiche tecniche.
Poi se si usava una volta si puo usare anche adesso. Niente è obsoleto, dipende uno cosa ci deve fare At
Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente. lo potrai avviare, gurdarlo, sfogliarlo ma niente altro. quello che funzionava una volta al giorno di oggi risulta inutilizzabile..... purtroppo.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con puppy

Una volta sono riuscito a resuscitare un vecchissimo pc del 97.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,10:32 )dxgiusti Ha scritto: sicuramente. lo potrai avviare, gurdarlo, sfogliarlo ma niente altro. quello che funzionava una volta al giorno di oggi risulta inutilizzabile..... purtroppo.
Ma mi spieghi perchè?
Guarda che i pc sono come le auto:
Puoi usare una automobile nuova 2000 di cilindrata come una di 30 anni fa 500 di cilindrata.
Ripeto dipende cosa ci devi fare. Chiaro che escludo internet.
Se si usava allora si puo usare anche adesso coi vecchi programmi, giochi eccc.
Cosa vuol dire inutilizzabile? Forse per quello che ci devi fare tè. Non siamo tutti uguali Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,11:08 )giadox Ha scritto:
(23-12-2016,10:32 )dxgiusti Ha scritto: sicuramente. lo potrai avviare, gurdarlo, sfogliarlo ma niente altro. quello che funzionava una volta al giorno di oggi risulta inutilizzabile..... purtroppo.
Ma mi spieghi perchè?
Guarda che i pc sono come le auto:
Puoi usare una automobile nuova 2000 di cilindrata come una di 30 anni fa 500 di cilindrata.
Ripeto dipende cosa ci devi fare.  Chiaro che escludo internet.
Se si usava allora si puo usare anche adesso coi vecchi programmi, giochi eccc.
Cosa vuol dire inutilizzabile? Forse per quello che ci devi fare tè. Non siamo tutti uguali Tongue

Credo proprio che dxgiusti voleva dire quello.
Chiaro che il PC non è cambiato. Ma sono cambiati i contenuti Internet. E di molto.
Spero che troverai i vecchi programmi, giochi ecc. che tu dici.
Praticamente lo potrai usare per giochini (molto semplici) e come macchina da scrivere (se c'è ancora una stampante compatibile con le uscite del PC).

Soprattutto (e penso che tu lo sappia già) augurati che il disco fisso (o altro componente) non decida di rompersi quando meno te l'aspetti (non se si romperà, ma quando).
Buone feste Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Certo, ora lo sto usando collegato all'impianto per ascoltare mp3 e non fa una piega.
Comunque ho capito che con linux non si fa niente, lascierò il 98.
Mi chiedo che se metto w 95 non sia piu performante dato che è nato con quello.
Pensate che con w 95 con pentium 133 e 32 di ram dato che suono ho creato un cd di mia musica composta 20 anni fa.
Ricambio gli auguri At Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,11:52 )giadox Ha scritto: [...]Comunque ho capito che con linux non si fa niente, lascierò il 98. [...]

https://it.wikipedia.org/wiki/Puppy_Linux
Una prova puoi farla in live Angel
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,13:29 )esabatad Ha scritto:
(23-12-2016,11:52 )giadox Ha scritto: [...]Comunque ho capito che con linux non si fa niente, lascierò il 98. [...]

https://it.wikipedia.org/wiki/Puppy_Linux
Una prova puoi farla in live  Angel
Mi sembra di aver fatto giusto il boot da cd nel bios ma non parte niente At
Quale versione devo scaricare? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Queste dovrebbero andar bene anche per 486.
Deli linux QUI
Small Linux QUI  Questa la sto scaricando per provarla in virtuale.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,15:13 )D-BARTO Ha scritto: Queste dovrebbero andar bene anche per 486.
Deli linux QUI
Small Linux QUI  Questa la sto scaricando per provarla in virtuale.
Deli linux cosa devo scaricare dato che cè un tot?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: