SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint 17.1 Rebecca - Cinnamon Remix 64
Franco buongiorno,

sono utente fresco fresco (da ieri sera) e nella sezione installazioni vado cercando consigli,
se dai per favore un'occhiata al mio post di qualche minuto fa (spero di rispettare la netickette non ripetendo le stesse cose e chiedendoti di buttare tu l'occhio) credo tu possa darmi una mano.
Riassumo comunque telegraficamente:
hp630 con partizione Windows 7 e Rebecca 17.1 (dopo aver riformattato cinnamon 17per errori che comunque continuano a ripetersi)
problemi prima occasionali/settimanali, oggi giornalieri:
dopo l'avvio non parte firefox e gestore mail
non posso usare applicazioni sotto root per xAuthorization error
al riavvio BusyBox 1.21.04 impossibile accedere....seguito da initramfs
avvio con liveCD FUNZIONA SEMPRE
e riparo con fsck -yv /dev/sda

ma ormai è la stessa solfa tutti i giorni

Windows gira sempre
(e mi arrabbio e formatterei la partizione con linux)

confido nel tuo aiuto, anche perchè informaticamente sono proprio scarso
Angelo

ps ho pure installato Rebeccaa 32bit
Cita messaggio
Grazie da:
Gentile francofait, ho già installato una distro "mint rebecca" ufficiale. Come posso personalizzarla sulla falsariga del tuo bellissimo progetto? So che potrei scaricarla ecc. ma vorrei evitare di reinstallare tutto. GHrazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-01-2015,18:16 )peppeiervo Ha scritto: Gentile francofait, ho già installato una distro "mint rebecca" ufficiale. Come posso personalizzarla sulla falsariga del tuo bellissimo progetto? So che potrei scaricarla ecc. ma vorrei evitare di reinstallare tutto. GHrazie.

La versione 'cinnamon' sicuramente la più semplice da personalizzare.

vanno aggiunte le repostry PPA per la docky-plank , e le ppa di NoobsLab per le icone , il resto è direttamente disponibile tramite le funzioni di gestione dei themi di Cinnamon stesso.

Per caricare nelle sorgeti software del SO le repostry Plank:
da terminale utente
sudo add-apt-repository ppa:ricotz/docky
sudo apt-get update
sudo apt-get install plank

Per le sorgeti PPA di Noobslab
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes

sudo apt-get update

Dal gestore dei pacchetti Synaptic poi tramite la sua funzione di ricerca interna con chiave 'noobs' , porti in rilevo tutti i relativi pacchetti , selezioni ed installi quelli di tuo gradimento .

Dopodiche vai in impostazioni di sistema - themi - apri la sottocartella 'icone' a ritrovi tutti i nuovi set di icone pronte per essete attivate .
Stessa procedura , aprendo la sottocartella 'scrivania' avrai a disposizione i themi per la scrivania, se ne vuoi di nuovi , clic sul l'nk visibile al piede della scrivania chiusa ' Add/remove desktop themes' , poi 'Avaiable themes online' , viene caricata l' intera lista dei disponibili on line' , selezioni quelli che intendi usare , poi ritorni alla finestra principale e li hai prondi per l' attivazione .
Per riposizionare diversamente le varie icone sul pannello di Cinnamon : clic di mouse sul pannello ed attivi 'pannello modificabile' , dopo di che sposti le varie icone tuo piacere trascinandole conla punta del mouse. Quando ha finito , riattivi le funzioni del pannello disavando 'pannello modificabile'
Cita messaggio
Grazie da: peppeiervo
Grazie della risposta.  Ci provo e ti faccio sapere...

edit @bilodiego : eliminato il quote come raccomandato qui
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao sto cercando di provare in live la remix. A me cliccando col tasto destro del mouse nel campo dove richiede il nome utente non esce nulla, invece dovrebbe uscire un nome utente in evidenza, giusto? Non riesco ad accedere. Come posso fare? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
@fanta, non devi cliccare destro, ma come spiegato da Franco qui

[...]Username = lo preimposta a video da se , basta farci sopra un clic di mouse
Pasword x live e systemback = linux[...]

[...]sopra il pannellino inserimento dati del loginmanager , hai scritto a caratteri cubitali ‘ mint171′ in semitraspareza con lo sfondo, quello è l’ username da cliccare , prima di inserire la password ‘linux’[...]

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2014,13:28 )francofait Ha scritto: Niente di più semplice , dalla gestione dei themi per il pannello  di Cinnamon ripristini il thema di default  , il thema del menu fa parte dei themi per il pannello di cinnamon disponibili.  hai solo l' imbarazzo della scelta . L' icona del menu di avvio se cambi  i thema  riprende da se la sua di default ,  il cambio icona in Cinnamon   lo si ottiene semplicemente  dalla finestra proprietà dello stesso menu applicazioni , mouse clic sul icona in uso  e reindirizzi verso nuovo percorso immagine  -   accetta qualunque immagine ridimensionandola da se.

Ciao, vorrei anch'io ripristinare il pannello in alto ai menu originali, ma pur leggendo sopra non ho capito come si fa, mi spieghi per favore passo passo come si ripristina?
Grazie mille. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Francofait, potresti fare uno script con all'interno i comandi per personalizzare linux mint in un unica soluzione, o ci sono passaggi intermedi che lo impediscono?
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho installato questa remix, seguendo le istruzioni di altre remix su questo forum che funzionano con Systemback. Sullo stesso PC ho anche Windows. La procedura è andata a buon fine, ma ora quando avvio il PC, dalla prima videata che esce non posso scegliere se far partire Win o Mint, ho solo l'opzione Mint. Come si fa a sistemare la cosa? Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
In prima battuta prova nel terminale dare il comando:
sudo update-grub
quindi riavvia il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: