SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint 17.1 Rebecca - Cinnamon Remix 64
(20-03-2015,22:31 )bilodiego Ha scritto: In prima battuta  prova nel terminale dare il comando:
sudo update-grub
quindi riavvia il sistema.

Ciao, ho provato, scritto il comando, poi quando do enter compare la scritta: 
[sudo] password for pcfisso:

dove pcfisso è il nome utente, ma a quel punto non è più possibile scrivere niente (non accetta comandi da tastiera), è normale?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
scrivi correttamente la tua password senza preoccuparti del video poi dai invio .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, risolto, grazie!
@bilodiego, come avrai visto, alla fine dopo tanto peregrinare tra Ubuntu, Gnome, Kubuntu, la mia scelta è caduta invece su Mint Rebecca, che ho trovato più pulito come grafica, semplice ed efficace, immagino anche più leggero degli altri. Ciao
Edit: ho rimosso la dock presente in basso per metterne una diversa. Dalla gestione applicazioni, dopo aver cliccato su Rimuovi, mi è uscito il seguente messaggio:
I seguenti pacchetti devono essere rimossi: libplank-common, libplank0
Cosa devo fare?
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
sudo apt-get purge plank
se l' idea è di sostituire plank con docky , non lo fare , docky altro non è che la vechia versione docky , dello stesso autore , scritta in ambinte mono , più pesante di conseguenza. Cairo Dock lasciala perdere è privo di integrazione in Cinnamon , si porta tuttora dietro vari bug non risolti e pesa una tonnellata.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2015,10:00 )francofait Ha scritto: sudo apt-get purge plank
se l' idea è di sostituire plank con docky  , non lo fare , docky altro non è che la vechia versione docky , dello stesso autore , scritta in ambinte mono , più pesante di conseguenza.  Cairo Dock lasciala perdere è privo di integrazione in Cinnamon , si porta tuttora dietro vari bug non risolti  e pesa una tonnellata.

Ok, la Cairo l'ho tolta. E' solo che le icone di Plank graficamente sono un po' tristine, quelle di Docky le preferivo. Esistono dei Temi diversi anche per Plank? E che si dice di AWN? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Fanta ma quante discussioni apri per le dock ?

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nt-Rebecca

qui non l'hai aperta tu ti sei solo aggregato ok ma di là dici di voler rimettere docky . qua parli di plank e awn/wbar seguine una di discussioni per lo stesso motivo ..
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2015,12:11 )Ste74 Ha scritto: Fanta ma quante discussioni apri per le dock ?

qui non l'hai aperta tu ti sei solo aggregato ok ma di là dici di voler rimettere docky . qua parli di plank e awn/wbar seguine una di discussioni per lo stesso motivo ..

Si, hai ragione, è solo che ho letto solo poco fa quello che scrive Francofait su questo thread, che in sostanza sconsiglia anche Docky... a questo punto sono indeciso se rimettere Palnk o appunto Docky. Ad ogni modo su questo thread la pianto qui con la dock, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-03-2015,13:20 )fanta Ha scritto:
(28-03-2015,12:11 )Ste74 Ha scritto: Fanta ma quante discussioni apri per le dock ?

Si, hai ragione, è solo che ho letto solo poco fa quello che scrive Francofait su questo thread, che in sostanza sconsiglia anche Docky... a questo punto sono indeciso se rimettere Palnk o appunto Docky. Ad ogni modo su questo thread la pianto qui con la dock, grazie.

Guarda, io negli ultimi giorni ho provato praticamente tutte le dock-bar più blasonate e posso dirti che consiglierei a chiunque di usare Plank, è la più leggera, ha tutto quello che serve ed è pure personalizzabile (su Manjaro ho dovuto però installare a parte il pacchetto "plank-config").
Cita messaggio
Grazie da:
anch'io su questa distro uso Plank, e devo dire che mi trovo veramente bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti il sistema è passato da Mint Update 4.7.4 al 4.8.1, portandosi dietro 500Mb e rotti di pacchetti.

Al riavvio si potranno notare delle differenze per quanto riguarda il Menù Impostazioni di Sistema.
E' variato e di molto, ma le opzioni sono rimaste inalterate. Solo la loro disposizione varia, all'interno dei vari settaggi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: