Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Livello inchiostri Epson SX130
Ciao,
nei primi momenti dell'approccio con Ubuntu mi avete aiutato a configurare la stampante e lo scanner (multifunzione Epson Stylus SX130) per cui fino ad oggi tutto fila liscio come l'olio;
ora, avrei un'altra domanda:
--  è possibile controllare i livelli degli inchiostri (4 cartucce)?

Al momento che scrivo ogni volta che mi occorre questa informazione debbo aprire Windows solo per questo, preferirei evitarmelo se si potesse fare direttamente in Ubuntu 14.04 plus remix 64 bit, al momento questa informazione mi è negata (vedi fig.)

[Immagine: http://i.imgur.com/zHH7iUt.jpg]

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe esser utile saper quale stampante usi. Anch'io avevo lo stesso problema ed usavo mtink oppure escputil, che però devi usare da terminale e richiede raw (e qui non saprei come aiutarti).
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
@nikelius,
Mi ha fatto piacere la tua risposta, però, devi convenire che leggendo il mio post forse eri un pò distratto perchè, il nome della stampante in oggetto fa bella mostra di se nella prima riga e nell'intestazione dell'immagine - Epson Stylus SX130 -

Ti saluto...
Cita messaggio
Grazie da:
Nessun suggerimento?   Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,
ho continuato a smanettare di quà e di là ma, non approdo a niente.
Mi debbo arrendere? Disperato

Grazie anticipate...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Io ho una EPSON STYLUS COLOR BX300F ma i livelli dell'inchiostro li visualizzo solo su Windows 7 installando i driver dal CD di installazione forniti con la stampante.
Con Ubuntu no.
Stampo e scannerizzo bene, ma i livelli di inchiostro non li vedo. Sono rassegnato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao esabatad,
grazie per avermi risposto, mi rispecchio completamente nelle tue parole, anche io se voglio sapere qual'è il colore che sta finendo (dal lampeggio spia della stampante) devo andare in Win 7, speravo si potesse fare uguale in Ubuntu visto che stampo e scansiono molto bene.
Mi unisco alla rassegnazione...

Stammi bene e auguri...
Cita messaggio
Grazie da:
Stesso problema con Epson XP-30. Chi sa se qualcuno può aiutarci... Undecided
At
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a a me su stampate hp, mi sa che non c'è niente da fare, per linux ci sono i driver proprietari per le stampanti, ma,che io sappia, solitamente non ci sono i software che danno in dotazione per l'utilizzo dei relativi utility tra cui il controllo del livello dell'inchiostro.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa,in effetti ero distratto e non ho visto la stampante che usi. Io uso una wf-3520 e quando collegata in usb non sono disponibili i livelli mentre collegandoli in wifi si, quindi il nostro problema di vedere i livelli resta al momento senza soluzione. Hai provato con escputil? Io l'avevo usato tempo fa con una Epson, mi pare avessi la sx235, e da terminale vedevo la percenruale dell'inchiostro. Se non ti funzia nemmeno questo non resta che tramite windows o tramite wifi per chi possiede quei modelli.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)