SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Localhost, non riesco ad accedere
Anche io ero diventato matto con lo stesso problema, poi dopo mille tentativi, reinstallazioni e ricerche ho risolto così
https://ilfurlan.wordpress.com/software-...er-locale/
vedi se ti è utile, altrimenti ignora ;-)
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
(03-02-2015,16:31 )ilfurlan Ha scritto: Anche io ero diventato matto con lo stesso problema, poi dopo mille tentativi, reinstallazioni e ricerche ho risolto così
https://ilfurlan.wordpress.com/software-...er-locale/
vedi se ti è utile, altrimenti ignora ;-)

Ho provato anche in questo modo ma senza esito, peraltro per evitare errori uso la stessa password di sistema per mysql e phpmyadmin; comunque in serata seguirò passo passo la guida e faccio sapere l'esito; ti ringrazio @ilfurlan.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Prova effettuata ma non c'è niente da fare localhost/phpmyadmin mi da sempre "Spiacenti..." e se non creo un database non posso creare un sito in locale
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dispiace... io ero partito da questa guida https://discoverylinux.wordpress.com/201...su-ubuntu/ ed ho concluso cercando come dare i giusti permessi alle cartelle
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2015,19:40 )nicolo74 Ha scritto: Prova effettuata ma non c'è niente da fare localhost/phpmyadmin mi da sempre "Spiacenti..." e se non creo un database non posso creare un sito in locale

Ciao,
credo di aver provato a rispondere qualcosa anche nell'altra discussione ... ma forse impropriamente.
Comunque ne dico un'altra anche sulla creazione del data base (poi non aggiungerò altro).
Se vuoi aggirare il problema, puoi creare il db direttamente da mysql.
Codice:
mysql -u root -p
e ovviamente inserisci la password, poi (cambiando #nomedb, #user e #pass con quelli tuoi),
per creare il db:
Codice:
CREATE DATABASE #nomedb;
per creare l'utente:
Codice:
CREATE USER #user;
per settarne la password:
Codice:
SET PASSWORD FOR #user=PASSWORD(‘#pass’);
assegnarne i privilegi:
Codice:
GRANT ALL PRIVILEGES ON #nomedb.* TO ‘#user’@’localhost’ IDENTIFIED BY ‘#pass';
infine:
Codice:
FLUSH TABLES;
e:
Codice:
exit
dopodiché riavvia il pc.
Magari prima controlla i comandi sul web.
In bocca al lupo e ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: