Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Login automatico
Un saluto a tutti. Ho pensato di scrivere in questo meraviglioso forum, sperando di trovare aiuto (come altre volte avuto), poiché in altri forum e nello stesso forum di Fedora non ho trovato riscontro.
Si tratta di Fedora 21 Spin KDE x32 bit: non riesco a dare il login automatico di maniera che non sia obbligato a digitare ogni volta la passwrd per lanciare l'interfaccia grafica kde di Fedora. Prima di tutto è possibile fare il login automatico? e se sì come fare? Ho cercato in internet pure, ma senza successo.
Grazie.
Gino.

edit esabatad: Spostata discussione in sezione ritenuta più adeguata.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho kde ma con pclos, per cui ci potrebbero essere delle differenze. Apri Impostazioni di sistema>amministrazione di sistema>login screen>comodità. Da li dovresti riuscire ad abilitare il login automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
Altro tentativo,provare da terminale dando
Codice:
sudo vim /etc/ssdm/custom.conf
Nel file alla riga seguente,imposta il tuo nome
[Autologin]
User=ginoza
Chiudi e salva il file

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte. Allora in "Impostazioni sistema" non esiste la possibilità, come in PCLinuxOs, di creare il login automatico. Proverò, appena posso, di fare quello che mi dice brunik. Poi vi farò sapere il risultato
Grazie. Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito il consiglio di brunik, ma niente da fare! Cioè da root digitando vim (oppure nano) /etc/ssdm/custom.conf si apre una pagina vuota: non c'è niente dentro!
Forse per Fedora 21 Spin kde non va bene "ssdm" e credo neppure lightdm, né kdm!
Allora come risolvere? mi pare di avere letto da qualche parte che con Fedora non è più possibile fare il login automatico!....mi sembrerebbe una cosa strana e inverosimile!
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Nella pagina vuota che si apre devi inserire le due righe consigliate da Brunik, ossia:

[Autologin]

User=tunomeneutente

Dopo, chiudi e salva il file

Se ancora non va sostituisci le righe con queste:

[daemon]

AutomaticLogin=tunomeneutente

AutomaticLoginEnable=true
Cita messaggio
Grazie da:
Nel file prova ad aggiungere comunque le due righe e in più Session=kde-plasma.desktop,in modo che sia

[Autologin]
User=ginoza
Session=kde-plasma.desktop

Cita messaggio
Grazie da:
Se ancora non riesci dai un'occhiata a questa discussione.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ta-accesso
Era per majonix ma ti può dare uno spunto in quanto Dukko, nel realizzarla, ha voluto usare kdm come login manager. Naturalmente nel comando sostituisci pluma con kate o kwrite a seconda di cosa è installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Come non detto. Credevo che sddm, che non avevo mai sentito, si riferisse ad un file (nel comando che ti aveva indicato Brunik), e non il nuovo login manager candidato a sostituire Kdm.
Cita messaggio
Grazie da:
Gli utenti di Fedora sconsigliano l'autologin ( pensano indebolisca il sistema ) anche se è possibile come ti è stato indicato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)