Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Login automatico
Ciao,
qualcuno gentilmente mi indica come impostare il login automatico (mate remix 14.04).
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho Mint Mate remix 17 del professor Cantaro, ma credo che la procedura sia all'incirca la stessa.

Centro di Controllo > Finestra di accesso > Scheda Autologin, opzione Enable autologin.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo la procedura, è corretta.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie prima di tutto però ho un problema: in centro di controllo quando premo su Finestre mi dice "il gestore delle finestre in esecuzione non è supportato", cos'è?
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente stai usando compiz come windows manager, anziché marco (windows manager di default su mate) quindi per le impostazioni dovrai usare compizconfig settings manager (ccsm).

non ho mai usato versioni plus, ma quando ho installato mate, in passato, e usato compì al posto di marco il messaggio che riceve o era quello
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ho guardato però non trovo niente per il login......
Cita messaggio
Grazie da:
Se guardi meglio nel centro di controllo la dovresti trovare, potrebbe chiamarsi schermata di accesso, comunque non è quella che tu stai indicando in cui ci sono funzioni solo relative all'aspetto che non c'entrano niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Sistema -> Impostazioni di sistema -> Accaunt utente - nella finestra che ti compare -> Sblocca -> Accesso automatico ON.
Oppure da terminale dai il comando:
Codice:
sudo pluma /etc/lightdm/lightdm.conf
Eventualmente sostituisci "pluma" con l'editor di testo che usi per la tua distribuzione. Nel file che ti comparirà cerca la riga:
Citazione:autologin-user= ....
e la cambi i:
Codice:
autologin-user=nomeutente
naturalmente per nome utente ci deve essere la psw con cui ti loghi all'avio del SO. Salva il file chiudi editor di testo e riavvia il pc.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)