Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 14.04.1 Schermo nero impossibile entrare in grub
Buongiorno ragazzi,
allora vi faccio una panoramica della situazione.
Ho un pc desktop così assemblato:

Scheda madre 4 core dual vsta
Processore Pentium4
Ram 2gb
Scheda video (appena comprata) Nvidia geforce gt 730 2gb
Preferisco installare sullo stesso in dual boot Win7 starter e Lubuntu 14.04.1.
Installo w7 tutto regolare.
Scarico Lubuntu 14.04.1 controllo l'md5 il codice se è giusto: 281fc36d625f7ca0704297b3b811fa66
(Noto che in altre discussioni il codice è giusto) quindi procedo con la creazione del pendrive con Rufus, Faccio le dovute procedire per l'avvio in Live, e noto che per far partire il sistema Live devo settare in F6 o Nomodeset oppure Acpi/off altrimenti compare lo schermo nero e tutto rimane invariato. Una volta avviata la Live e provate le funzioni installo a fianco di w7 il sistema in oggetto. Al riavvio ho lo schermo nero e non riesco ad entrare nemmeno in grub per settare l'avvio in recovery mode. Di fatti se digito dopo la schermata del bios il tasto Shift, mi da la schermata nera con scritto Grub loading. ma non succede nulla.
Ho cercato online ma al riguardo non ho trovato nulla, negli altri casi si riesce ad entrare in Grub...
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
con supergrudisk riesci ad entrare nel tuo lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2015,14:55 )dxgiusti Ha scritto: con supergrudisk riesci ad entrare nel tuo lubuntu.

Grazie per la dritta dxgiusti, faccio una ricerca per vedere come utilizzare super grub disk.
Ti comunico gli sviluppi, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non riesco nemmeno con supergrudisk...
Ho provato sia da Pendrive e sia creando un cdrom...
Dopo aver selezionato il boot contenente il programma, cursore lampeggiante in alto a sx e dopo breve schermo nero...
Cita messaggio
Grazie da:
se non visualizzi nemmeno la pagina iniziale del grub per entrare in recovery, e nemmeno supergrub lo avvia, fai un tentativo riscrivendo il grub da lubuntu in live:
http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-...-boot.html
oppure cambia distribuzione, forse il tuo non nuovissimo processore ha qualche difficoltà. se vuoi anche solo per provare, avevo tempo fa preparato:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rifatto per l'ennesima volta il pendrive con lubuntu ma questa volta con unetbootin, si blocca sulla schermata iniziale dopo aver scelto la selezione install lubuntu. Ho provato a sostituire la scheda grafica con la vecchia nvidia geforce 7600gs, e l'installazione si blocca appena dopo la schermata con il logo lubuntu ove lo schermo diventa a strisce colorate... Credo proprio che le problematiche sono relative alla scheda grafica...
Non so più cosa fare...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao prova ad aggiungere a mano il comando xforce=vesa in fondo dove dice opzioni di boot se leggi nella riga quiet e splash li elimini e metti xforce=vesa
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Ste,
mi ero stufato ed ho provato ad installare da capo tutto l'hard disck ma questa volta solo con lubuntu.
Alla fine dopo tanti tentativi si è avviato, ora però ho probleemi con la grafica... Se abilito i driver proprietari della scheda madre versione 331.113 proprietario testato, quando riavvio non parte più, devo entrare in grub e dalla schell eliminare i files nvidia. Ora sto con i files di default server di X.Org ma la grafica è lenta e le finestre superano la grandezza dello scermo...
Cita messaggio
Grazie da:
Vai nella scheda software update (credo si chiami così) e cerca la scheda driver aggiuntivi e seleziona i consigliati ma open. Prova così. ..
Cita messaggio
Grazie da:
Se imposto i driver proprietari 331.113 al riavvio esce questa dicitura:
"[ 39.396021] hda-intel 0000:02:00.1: no codecs initialized"
Ufffaaaaaaa...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)