Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 14.04-2 64 Bit Immagine
Buongiorno a tutti mi scuserete l'impaccio dovuto al mio primo post.
Ho installato il sistema in discussione e l'ho personalizzato ora vorrei creare un'immagine per poterlo reinstallare su altri computer che utilizzo.
Sino ad oggi ho utilizzato Remastersys anche se non più supportato. Ora non so se il problema sia dovuto all'architettura a 64 bit o cos'altro ma:
Remastersys l'ho installato seguendo un post. Si avvia ma non mi scrive la ISO.
L'installazione di Systemback mi si interrompe dicendo che alcune dipendenze non sono soddisfatte (anche seguendo il sistema suggerito su questo sito).
UCK mi si installa, ma come lancio l'avvio mi entra nel terminale senza fare nulla.
NOVO-BUILDER non accetta il mio ambiente grafico.
Customizer non si installa problemi ai repository credo.
UBUNTU-BUILDER (come sopra).
Gentilmente qualcuno può dirmi come fare per creare la ISO del mio computer?
Preferirei far funzionare Remastersys perché pur non conoscendo l'inglese, da brava scimmia, ho imparato quali tasti digitare.
Grazie William
William
Cita messaggio
Grazie da:
Prova,se vuoi, questa versione di remastersys,
https://drive.google.com/open?id=0BwirI0...authuser=0
con xubuntu14.04 funziona.
Installa prima  remastersys_3.0.4-2_all. deb poi la reamstersys-gui a 64 bit.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: ocitano
Ti converrebbe systemback che ha meno limitazioni di remastersys e le ultime versioni sembrano funzionare abbastanza bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, intanto grazie per le risposte.
Carissimo BILODIEGO ho seguito la procedura da te indicatami: è un remastersys diverso da quello che utilizzavo scaricato dal sito. Anche questo si installa, parte, ma non termina il suo "lavoro". Mi compare la scritta: Something went wrorg Please check the remastersys.log
Ho digitato il tasto del check e mi è comparso:

.txt   log.txt (Dimensione: 11,68 KB / Download: 1)

Se puo esserti utile.
Grazie
William
Cita messaggio
Grazie da:
Caro supertuxkart, come detto nel post ci ho provato, ma la risposta al tentativo d'installazione è stata che le dipendenze non sono soddisfatte.
Grazie
William
Cita messaggio
Grazie da:
"The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again."

Questo messaggio appare se il file iso supera una certa dimensione e non è in grado di fare l'immagine. E' una delle limitazioni cui mi sono trovato davanti anch'io e per la quale ho scelto systemback.

Per systemback lo puoi superare prendendo nota delle dipendenze mancanti e installandole in manuale da gestore pacchetti, a meno che tu non possa farlo da Gdebi, se presnte in Lubuntu (io uso da sempre Mint) che le installa in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
Ha ragione supertuxkart ,la iso per crearsi non deve superare i 4gb, devi svuotare il tuo lubuntu, di dati,film,musica foto etc, svuotare il cestino, etc etc insomma deve essere praticamente vuota di dati la tua home, poi se rifai l'immagine con remastersys deve pulire l'immagine precedente usando la funzione"clear working folder"
Se invece di usare la modalità "backup" usi  "distribution" ,non dovresti avere questi problemi dato che ti fa una live pulita distribuibile a tutti ,compresa di tutti i programmi installati ma senza i tuoi dati e configurazioni, password comprese.Cmq   questo remastersys dovrebbe funzionarti a patto che conosci le regole giuste.
Studiati bene la guida
http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio nuovamente, comunque nel computer ci sono installati 5 utenti diversi e non vi è un solo file immagine, video, o documento memorizzato. Non vi sono neppure precedenti immagini di remastersys. La scelta del beckup è dettata dal fatto che sono memorizzate le password, le configurazioni e gli indirizzi di posta, ma null'altro. Mi è comodo perché così, in un attimo posso reinstallarlo risolvendo i guai che i miei figli smanettoni commettono. Forse solo la posta di mia moglie è consistente in quanto non cancella mai nulla.
Nella precedente versione di lubuntu ( a 32 bit per il vero) la situazione era analoga, ma non ho mai avuto problemi.
Se non vi è altra soluzione proverò a installare, per l'ennesima volta, systemback con il metodo consigliatomi.
Grazie comunque
William
Cita messaggio
Grazie da:
Allora seguendo il consiglio di supertuxkart sono riuscito ad installare systemback. Ho disinstallato Remastersys e ho effettuato la pulizia con ubuntu tweak. Ora cerco una guida per systemback e provo ad utilizzarlo. Speriamo bene. Via faccio sapere e grazie nuovamente.
William
Cita messaggio
Grazie da:
Ma come chiedi aiuto nel forum ma non fai un giro nel sito del Majorana?  Cool
Scherzo eh!! Eccoti le video guide
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: