Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 16.04.2 LTS 32 Bit Remix ITA
Lubuntu 16.04.2-32Bit Phoenix79 Remix

[Immagine: http://i.imgur.com/64PkFIx.jpg?1]

Dopo l'arrivo della nuova versione 16.04 LTS ho pensato di creare e proporre una Remix basata su Lubuntu 16.04 a 32 Bit, remix completamente in lingua Italiana, Repository partner attivi, codec e plugin installati, tema Ambiance Zrave blue e icone Buttonizzed, remix  creata con Systemback, per installare la remix basta quindi usare Systemback, oppure usare l'apposita icona sul Desktop : Installa Remix Phoenix79.

Tenevo tanto a ringraziare bliodiego, dxgiusti e anche tuxino che hanno contribuito alle giuste scelte per lo sviluppo di questa mia remix, ma andiamo subito alla remix!

Download :

https://mega.nz/#!JAQjgQ7A!jUPcpIortJXCs...u6pY_WbIDI

Peso della Distro : 1,75 GB
Md5sum : 199d0ea0ef900f412cd852986b695bd8

Password della live : phoenix

Software aggiuntivo :

Virtualbox
Vlc Player
Regloazione del volume Pulse audio (iconato anche sul pannello)
Browser Chromium
DownThemAll (download manager di firefox)
Qbittorrent
Gimp
Pinta
Libreoffice
Gmount Iso
Gparted
Unetbootin
Systemback
Script per la pulizia di sistema situato nella cartella Home, basta dare doppio click e fare esegui da terminale, quindi procedere alla pulizia di sistema.

Giochi:
Crack Attack
Pacman
Solitario AisleRiot

Screenshoot :

Cita messaggio
Grazie da: bilodiego , Nerix , Nerix , cator , 53gio53
Se già qualcuno l'ha provata in qualche macchina a 32 bit mi faccia sapere.
Cita messaggio
Grazie da: 53gio53
Ciao Phoenix79, sto provando la tua remix.
è molto leggera, funzionale e ricca di software.
personalmente non gradisco Compton ma si può disattivare molto facilmente. tuttavia ho un problema:
non esce nessun suono dalle casse. ho provato e riprovato ma non ho ottenuto nulla.
poi ho fatto un ulteriore prova con Xubuntu e con questa distribuzione è tutto ben funzionante.
consigli o suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto da solo  Smile
ho dato questi 2 comandi da terminale:
sudo apt-get install pulseaudio
sudo apt-get install pavucontrol
ora è tutto funzionante.
Cita messaggio
Grazie da: 53gio53 , 53gio53
Ottimo, non avevo mai riscontrato quel tipo di problema ..... l'importante è che hai risolto!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, tra questa lubuntu lts e l'altra tua ubuntu mate quale potrebbe essere la più adatta per un vecchio notebook 2,13Mhz e 1GB RAM? E il supporto per entrambe di quanto è? Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per il tuo Notebook sicuramente la più adatta è questa dato che è molto più leggera, entrambe versioni hanno supporto fino al 2021.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. La ubuntu mate che hai in fondo ai tuoi post è sempre tua?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Phoenix79 vorrei provare questa tua versione, ma ho un problema... dopo che inizia a caricarsi di default la live, appare la schermata iniziale, con diciamo la "clessidra circolare" e la barra di avanzamento orizzontale (che arriva a caricarsi completamente), poi a quel punto la schermata diventa nera con solo il cursore lampeggiante in alto a sinistra e nonsuccede più nulla.
Ho provato più volte, ripetendo la procedura, ma il risultato è stato sempre lo stesso.

- Ho controllato almeno un paio di volte il md5sum per avere certezza dell'integrità del file iso
- Ho utilizzato unebootin per creare la pennetta avviabile (procedura che conosco bene, ripetuta negli anni più volte e quindi credo eseguita correttamente).

FORSE IMPORTANTE: Durante il caricamento della live, appaiono in due momenti diversi, 2 piccole schermate che però scompaiono immediatamente, non so come "fermarle" per poterle leggere e soprattutto non so se danno indicazioni riguardo al problema che ho descritto.

Attualmente utilizzo la versione Kubuntu 14.04.03

Grazie dell'assistenza
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me è capitato quanto è accaduto all'utente Tony: stessa schermata nera ecc. Avevo masterizzato il file.ISO su DVD. Insomma ho perso tempo ( e ben due DVD, perchè ho voluto riprovare). Purtroppo ho notato solo ora che l'anomalia era già stata segnalata il 5 aprile senza ottenere risposta. Sarebbe opportuno che chi prepara le remix si preoccupi di seguire, per un tempo ragionevole, le problematiche che possono eventualmente insorgere per porvi riparo oppure toglierle di mezzo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)