SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 18 04 anomalia apertura programmi
buongiorno amici,avrei da segnalare un problema,chiedendo cortesemente e possibilmente qualche suggerimento, che si presenta su un assai vecchio pc desktop acer aspire sa 80 process.pentium D 2 gb.ram nel quale ho installato in dual boot una versione di Windows e Lubuntu 18 04 LTS a 32 bit:

ho effettuato l'installazione di Lubuntu 18 04 da circa un paio di giorni e funziona quasi tutto abbastanza bene,senonchè ho notato da subito una problematica abbastanza rilevante,cioè quando vado ad avviare alcune applicazioni la schermata di quella applicazione diventa nera o parzialmente nera in alcune aree impedendo così di poterla usare,questo è avvenuto sull'installazione dei browser Opera-Crome su clipgrab,e per i browser ho dovuto ripiegare su Vivaldi e su Palemoon che non è installato e uso l'eseguibile del file tar.bz2 estratto mentre in clipgrab per scaricare i video tutorial da youtube non ho ancora trovato il sostituto:

ho provato anche a verificare se ci sono driver aggiuntivi ma non trova nessun driver,poichè questa disfunzionalità mi darebbe da pensare che potesse essere collegata ad un problema di driver non troppo compatibile per la scheda video,un saluto e grazie per gli eventuali suggerimenti,ciao Riccardo. Undecided Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
solo per il sostituto di clipgrab ( ma viene ancora aggiornato per il 32bit? ), installa:
youtube-dl
il programma funziona dal terminale, scrivi:
yuotube-dl indirizzo_url_video, esempio >> youtube-dl https://youtu.be/jHtzlkFlX4w
ti salverà nella tua home il file. è poi possibile salvare in altre cartelle, in altri formati, ecc. sul web trovi le indicazioni per come fare.
Cita messaggio
grazie inanzitutto,per il discorso youtube potrei anche fare come mi hai indicato,il fatto è che mi piacerebbe cercare di risolvere il dovermi limitare su la scelta dei programmi per colpa di questo problema,vedi precedentemente ci avevo installato mint 18 e su esso non c'era questo problema, però era troppo pesante per questo pc e mi andava assai a rilento,poi avrei voluto installarci un sistema a 64 bit perchè è meglio per tutto,ma non me lo permette anche se da verifica terminale comando lscpu sembrebbe abilitato anche per il 64 bit infatti su cpu mode da 32-64 bit,comunque spero in qualche maniera di trovare una soluzione,ciao grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-03-2019,13:30 )Riccardo.varadero Ha scritto: grazie inanzitutto,per il discorso youtube potrei anche fare come mi hai indicato,il fatto è che mi piacerebbe cercare di risolvere il dovermi limitare su la scelta dei programmi per colpa di questo problema,vedi precedentemente ci avevo installato mint 18 e su esso non c'era questo problema, però era troppo pesante per questo pc e mi andava assai a rilento,poi avrei voluto installarci un sistema a 64 bit perchè è meglio per tutto,ma non me lo permette anche se da verifica terminale comando lscpu sembrebbe abilitato anche per il 64 bit infatti su cpu mode da 32-64 bit,comunque spero in qualche maniera di trovare una soluzione,ciao grazie.

a proposito la scheda video è la seguente nvidia NV34 geforce FX5200
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: