Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu e Mint
Vorrei imparare ad usare qualche sistema Linux (per mantenere svegli i neuroni!)
Ho un vecchio PC che non usavo più ed ho provato ad installare Linux. Sono riuscito ad installare LUBUNTU che mi ha anche cancellato da solo il S.O. di XP che era installato prima.
Tutto OK, ma non accetta Chrome (This computer can no longer run Chrome because its hardware is no longer supported)
Con Firefox non posso vedere i video dei giornali (dice che occorre un plugin)

Non sapendo come andare avanti ho fatto un dvd di "Mint 17 mate plus remix 32 bit"  seguendo le istruzioni del Prof. e sperando di risolvere i problemi, ma questo carica qualcosa ed alla schermata verde non funziona più e non ha neanche sostituito Lubuntu come questo ha fatto con XP.
Qualcuno pensa di potermi aiutare? (per quanto possibile con linguaggio abbastanza terra a terra )
Grazie!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
mah, io reinstallerei Lubuntu visto che funzionava, ma avevi installato flashplayer?

Per chrome, penso che non ci sia niente da fare, però prova dopo aver installato nuovamente Lubuntu a installare il pacchetto lubuntu-restricted-extras che ti fornisce i codec più comuni, tra quelli installa flash player e poi riprova con firefox a vedere i video.

Altrimenti prova a installare chromium e segui questa per il flash aggiornato che trovi su Chrome
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/F...lashPlayer

segui la guida in base alla versione di Lubuntu che hai, se 12.04 oppure 14.04 o superiore.

se reinstalli Lubuntu dopo queste cose posta anche l'output di  
Codice:
sudo lshw -C cpu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio per l'interessamento, ma purtroppo non sono all'altezza di seguirti.
Già mi perdo quando mi chiedi se ho installato Flash su Firefox perchè in Lubuntu non so come si fa.
Almeno sapessi installare Chromium che penso sia un'altro browser. Non parliamo poi dell'output!?
Grazie comunque
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
Per verificare apri synaptic e cerca flashplugin-installer, se è contrasegnato da un quadratino verde è installato. Sempre da synaptic (Gestore pacchetti), che trovi nel menù Strumenti di sistema, con un click, installi lubuntu-restricted-extras e chromium-browser.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)