Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu in Dell Touch Screen
Ciao a tutti, un mio cliente ha acquistato da me stesso un Portatile Dell Latitude Xt 53 Con schermo Touchscreen roteabile che diventa anche Tablet con Windows 7 Professional a 64 Bit, ho installato tutti i driver direttamente dal sito ufficiale della Dell e addirittura anche un software che permette a utilizzare dei tasti per fare roteare lo schermo quando si usa come tablet, ho calibrato il touch screen nel pannello di controllo di Windows e con alimentatore va tutto bene ma appena lo uso a batteria sballa tutto, ovvero il puntatore si muove da solo e diventa impossibile operare nel sistema, ho provato anche a spegnerlo e accenderlo solo con la batteria e quindi senza alimentazione e poi ricalibrare il touch screen ma il risultato è lo stesso ''Tutto quanto sballato''.
Volevo proporre al cliente di installare la mia remix di Lubuntu a 64 bit, anche per verificare se sia il sistema, però mi chiedevo:
In modalità live di Lubuntu è possibile da subito usare il touch screen?
In alternativa installando direttamente la remix poi si ha la possibilità di usare e configurare il touch screen?
Purtroppo ho poca esperienza con linux su touch screen quindi mi affido a voi, se avete soluzioni anche con Windows ditemi pure.
Cita messaggio
Grazie da:
Visto che in live non apporti modifiche puoi provare da te se funziona o meno. Il bello della live è proprio questo: provare come risponde l'HW prima di installare... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Dovevo provare ma poi mi è sfuggito dalla mente visto che poi mi sono messo a smontare questi 2 portatili identici che non riportavano lo stesso difetto, in uno sballava il puntatore a batteria come ho detto precedentemente e in uno si doveva fare forza con il dito per lavorare sullo schermo, visto che si trattava di pc ricondizionati ho smontato tutti e 2 schermi per vedere se magari era la scheda madre o lo schermo a difettare, in uno o nell'altro qualcosa doveva cambiare e invece si è riportato lo stesso difetto in tutti e 2, bohhh ero curioso veramente di vedere se magari in live funzionasse il touch screen, magari gli dico al cliente di provare però non sò se è capace a fare partire in live una distro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)