Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MANJARO problema bluetooth rtl8723be
Ciao a tutti, non riesco non riesco in alcun modo a far funzionare il bluetooth della suddetta scheda. Ho letto che è/era un problema comune a tutte le distribuzioni linux. Fino ad ora non ho dato peso perchè non mi serviva, ora mi servirebbe funzionante. Ho provato diverse guide ma nulla il bluetooth rimane morto, anche se mi sembra strano non ci siano soluzioni dato che è un problema presente da 2 anni e più.. Qualcuno magari con questa scheda è riuscito a risolvere? grazie

Monto l'ultima distribuzione manjaro con kernel 4.9.

dxgiusti: ho corretto il titolo inserendo il nome della distribuzione, avrai maggior visibilità mirata.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa capisco che e una soluzione drastica ma a questo punto non sarebbe piu semplice sostituire la scheda wifi bluetooth del portatile con una nuova tipo intel magari anche piu performante con wireless dual band,il costo non e eccessivo,io ho risolto cosi perche ogni volta il driver atheros creava problemi con tutte le distro e anche windows a volte e uso manjaro come te
Cita messaggio
Grazie da:
Sul forum di Manjaro non ho trovato soluzioni, solo un accenno:
Problem is known, only fix so far seems to be to downgrade to kernel =< 4.5.1
qui:
https://forum.manjaro.org/t/kernel-4-5-4...ahren/2922

... che in pratica richiede una versione precedente del kernel.

In alternativa puoi sempre cercare una "penna usb bluetooth" o una "mini chiavetta dongle con adattore bluetooth"; io ne avevo comprata una anni fa per il mio pc allora sprovvisto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)