Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MATE sparito pannello dopo aggiornamento
Ciao
Ieri sera ho visto che sono arrivati degli aggiornamenti di mate e oggi è sparito tutto.
ho provato a riavviare 2 volte ma niente
la cartella home è ancora sulla scrivania, da lì ho aperto usr/share application per lanciare synaptic e disinstallare mate-desktop e installarlo di nuovo
ho rinominato le cartelle nascoste di mate in .config ma quelle nuove non si sono riformate
altri particolari: le cartelle sulla scrivania non hanno icone, le scorciatoie da tastiera per es. stamp per la schermata) non funzionano.
Cosa posso fare?

Per il momento evitate di fare aggiornamenti di mate!
Cita messaggio
Grazie da:
io ho aggiornato adesso pclinuxos mate e al riavvio non ho avuto problemi, prova a cliccare Alt+F2 e vedi se si apre la casella di inserimento dei comandi e prova a inserire

Codice:
mate-panel
  e dai invio e vedi se si avviano i pannelli
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Alt F2 non funziona, ho aperto il terminale da un lanciatore sul desktop e il risultato è questo

** (mate-panel:6004): WARNING **: Cannot register the panel shell: La connessione è chiusa

Mi sa che è arrivata l'ora di reistallare
Cita messaggio
Grazie da:
allora, prova queste cose
apri il terminale e prova

Codice:
mate-panel --reset
se non funziona prova

Codice:
su -

password root +invio e

Codice:
cp -r /etc/skel/.config/dconf /home/tuoutente/.config
al posto di tuoutente metti il nome che hai al login
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non ha funzionato [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...rrendo.gif](ho riavviato)

nb: ho il 64 mentre mi pare di ricordare che tu abbia il 32 , forse per questo non hai avuto problemi.

stasera ci riprovo ma adesso devo uscire,

menomale che una settimana fa ho fatto una pennina con mylivecd, così sperimento se funziona.

Intanto ti auguro una buona domenica!

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
controlla in synaptic se hai:
libgtop2.0_7
nel caso rimuovilo ( quella versione li ). lo so si porterà in rimozione una miriade di programmi, bisognerà poi reinstallarli. aggiorna il sistema, dovrebbe portarti libgtop2.0_10, installalo. io non ho avuto problemi sul mio fisso. in virtuale dopo l'aggiornamento sono impazzito.
prova anche a reinstallare:
task-mate
Cita messaggio
Grazie da:
quelle sono cose che non hanno a che fare con 64 o 32 bit il reset di mate panel e la copia della cartella dconf che cè in /etc/skel/.config sono cose a prescindere dall'architettura del sistema, ma le hai provate entrambe? anche la copia della cartella dconf?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Sì tuxino le ho provate
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2015,11:03 )dxgiusti Ha scritto: controlla in synaptic se hai:
libgtop2.0_7
nel caso rimuovilo ( quella versione li ). lo so si porterà in rimozione una miriade di programmi, bisognerà poi reinstallarli. aggiorna il sistema, dovrebbe portarti  libgtop2.0_10, installalo. io non ho avuto problemi sul mio fisso. in virtuale dopo l'aggiornamento sono impazzito.
prova anche a reinstallare:
task-mate

L'ho disinstallato, poi senza uscire da synaptic  appena ho cliccato per ricaricare gli tutti gli aggiornamenti e installare da capo   libgtop , synapic si è chiuso.  Adesso dopo il crash non ho più synaptic in usr/share/application, si è disinstallato anche lui.
Allora ho dato da terminale apt-get install synapic, poi ho installato tutti i pacchetti rimossi dalla disinstallazione ma al riavvio i sintomi sono gli stessi.

Il comando mate-panel lo prende solo se do il "su -" col trattino, altrimenti con il su normale mi dà
** (mate-panel:5838): WARNING **: Cannot register the panel shell: La connessione è chiusa

A questo punto procedo con l'installazione dell'Iso fatta con my livecd e speriamo bene!

Anzi prima voglio provare a mettere nelle applicazioni d'avvio il comando mate-panel

Edit: anche se è tornato il pannello, funziona tutto male: le finestre non riesco a spostarle, non le posso minimizzare o aprirle a schermo intero (come prima), nel selettore finestre non compaiono le applicazioni aperte.
Cita messaggio
Grazie da:
eccomi quà un poco depresso. lo so la colpa non è di pclos ma di alcuni aggiornamenti riguardanti librerie ecc. in rapporto a mate. avevo qualche problemino, seguendo l'indicazione di texstar:
Citazione:rm -f .config/dconf/user*
vedi sono partito in quarta. si lui mi ha ridato mate solo che tutte le mie personalizzazioni non ci sono più. pazienza, poco alla volta le rifarò. dimenticavo, ora funziona tutto.
Cita messaggio
Grazie da: Marilù

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)