Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MOUSE
Brick 
Ho installato l'ultimo remix plus su PC che ha solo Ubunu come sistema operativo ma non mi riconosce nessun tipo di mouse : USB. Bluetooth o WI-FI. Prima quando avevo Windows 7 funzionavano e funzionano anche su un altro computer con installato Windows 10. Quindi non è un problema di PC ma di mia incapacità a installare il mouse, AIUTATEMI GRAZIE. Luigi Vitali Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a cambiare porta USB al mouse.
Cita messaggio
Grazie da:
Già provato con tutte e 4 prima di chiedere aiuto. Il pc prima con indosso 7 sentiva i vari tipi di mouse da qualsiasi porta usb
Cita messaggio
Grazie da:
Ritengo che in modalità live funzionava (altrimenti non potevi installare).

Prova a lanciare nuovamente in modalità live e vediamo se funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Potevo installare dal touch pach o no?. Comunque ho messo il live e sono riuscito a installare il mouse Microsoft Touch Mouse con Bluetooth ma non quello normale (col cavo per intenderci) ne altri due col WI-FI dalle porte USB. Le porte USB le chiavette normali contenenti file funziono. Ho installato il remix dal Live e sono riuscito a installare con Bluetooth il mouse detto in precedenza, ma non quelli che usano le porte USB. ORA HO UNA FINESTRA CHE MI AVVISA CHE STA TENTANDO DI SCARICARE IL PACCHETTO PER flash plugin-installerò. Ho ritentato più volte di ripetere l'installazione ma senza successo. Chiudo la finestra ma, dopo un poco mi riappare. A me servirebbe installare in USB almeno un tipo di mouse dei tre che ho perché hanno la rotellina che manca su quello installato con Bluetooth. Grazie per il prezioso tempo che mi state dedicando.
Cita messaggio
Grazie da:
Installare i dal Live il Remix col touch pad intendevo.
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che l'immagine che hai scaricato fosse danneggiata ed è probabile che oltre al problema del mouse tu ne abbia anche altri che ancora non hai notato.
Io scaricherei di nuovo l'immagine del s.o. che vuoi installare, controllerei l'md5 e rifarei la chiave usb. Credo che sia più sicuro e più veloce che cercar di risolvere.
Prima d'installare, prova le periferiche che vuoi usare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Berto. Comunque prima di cominciare a masterizzare ho fatto MD5 ed era tutto regolare. Io penso che mi mancano i drive per i mouse gestiti tramite USB
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'md5 è a posto io rifarei l'installazione. È probabile che qualcosa non abbia funzionato durante il processo. Se in live i mouse funzionano dovrebbero funzionare anche da sistema installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Per i mouse con il cavo prova a vedere se nel bios c'è una voce IOMMU, nel caso abilitala.
Altrimenti guarda se c'è qualcosa riguardo alle periferiche USB, nel caso sia su AUTO, prova a modificarla in LEGACY ( o altra voce che deve essere presente )
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)