Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MS OFFICE 2010 sparito
Antefatto

Mia sorella ha un portatile con Win 10 che non era aggiornato da moltissimi mesi.
Mio nipote l'ha aggiornato manualmente ma, dopo molte ore, il pc si è bloccato.

Poiché era ancora funzionante la scorciatoia CTR+ALT+CANC, è stato possibile usare Gestione attività e da lì ritornare alla versione precedente di Win (la 1803) conservando anche i dati personali.

Unico inconveniente è che adesso non c'è più Office 2010 che prima era preinstallato sul PC.

Dentro START ci sono ancora tutte le voci di OFFICE, ma quando si clicca sopra una compare il msg "Problema con il collegamento. Azione valida soltanto con i prodotti attualmente installati".

Il primo pensiero che viene in mente è: "Semplice. Scarico/Installo/Attivo Office 2010 ed è fatta".

Già, ma il guaio è che mia sorella non ha il Product key di Office in quanto questo era preinstallato al momento dell'acquisto.

In conclusione, il problema è questo: "Esiste un modo legale per avere di nuovo Office 2010 come prima?"-

Grazie mille a chi risponderà.
Cita messaggio
Grazie da:
Usa questo tool
https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
lo installi, lo estrai dal file compresso e lo esegui; ti mostrerà tutti i codici prodotto di Microsoft
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sei sicuro, che fosse Office 2010, dato che parli di Windows 10 (1803)?

Office 2010 (la versione Starter) era preinstallato su molti portatili con Windows 7 e fino a qualche anno fa era possibile scaricarlo dalla rete, poi MS l'ha ritirato.

A meno che quel portatile fosse in origine con Windows 7 e aggiornato in seguito a Windows 10.

Se si trattasse però di Office H&S, H&B oppure Pro, il problema del Codice per l'installazione rimane, quindi segui il consiglio di BAT: cerca di trovare il codice per l'installazione, poi puoi scaricare il file di installazione tramite Microsoft Windows and Office ISO Download Tool.

Buon fine settimana Smile !
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Bat. Anzitutto grazie per la risposta.

Avevo provato con il programmino "ProduKey", ma mi dà soltanto il Product Key di Win 10.
Probabilmente perché per lui Office 2010 risulta non installato.

Non pensi che la stessa cosa succederebbe col prg di Nirsoft?
Cita messaggio
Grazie da:
Shocked 
(30-11-2018,16:54 )Thiersee Ha scritto: Sei sicuro, che fosse Office 2010, dato che parli di Windows 10 (1803)?

Grazie anche a te, ovviamente.
Attualmente, dentro START tutta la suite di OFFICE (Word, Publisher, Powerpoint, Excel, ecc.) è indicata come 2010).

Il pc è stato acquistato con Win 8 ed è passato a Win 10 tramite aggiornamento.

Citazione:Se si trattasse però di Office H&S, H&B oppure Pro, il problema del Codice per l'installazione rimane, quindi segui il consiglio di BAT: cerca di trovare il codice per l'installazione.....

Per questo vedi la risposta che ho dato a BAT.

Buon fine settimana anche a te. Per me sarebbe anche più buono se riuscissi a reinstallare OFFICE 2010 senza costringere mia sorella a riacquistarlo. Al posto suo io installerei LibreOffice, ma lei non è molto pratica di pc.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Romano, il tool che ti ha indicato Francesco-BAT l'ho usato varie volte anch'io per il recupero di chiavi di licenza e ti garantisco che funziona su tutti i sistemi Windows, incluso l'ultimo Win 10.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,17:26 )romanobadiali Ha scritto: Attualmente, dentro START tutta la suite di OFFICE (Word, Publisher, Powerpoint, Excel, ecc.) è indicata come 2010).

Il pc è stato acquistato con Win 8 ed è passato a Win 10 tramite aggiornamento.
....
Per me sarebbe anche più buono se riuscissi a reinstallare OFFICE 2010 senza costringere mia sorella a riacquistarlo. Al posto suo io installerei LibreOffice, ma lei non è molto pratica di pc.

Se nel menu "Start" c'è tutta  quella fila di programmi, allora si tratta di Home & Business (se c'è anche Outlook) o di Office Professional (se ci sono anche Outlook e Access).
Prova il programmino proposto da BAT, è un attimo.

P.S.:
Se non trovil codice di installazione e devi comprarlo di nuovo, fai molta attenzione a ciò che acquisti, se il prezzo è basso; il mese scorso ho dovuto ricomprare Office 2010 per mio fratello, perchè il codice era stato bloccato da MS....
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,17:41 )sharksux Ha scritto: il tool che ti ha indicato Francesco-BAT l'ho usato...

Io mi chiamo solo BAT e sono una persona differente (non solo nel nickname) dall'utente Francesco-BAT...

@romanobadiali
il tool della Nirsoft è proprio Produkey, strano che non lo trovi
puoi provare anche Magical Jelly Bean KeyFinder
https://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Il seriale deve essere nel registro, se non lo trova devi cercarlo sulla scatola o tra le email...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,16:58 )romanobadiali Ha scritto: Ciao Bat. Anzitutto grazie per la risposta.

Avevo provato con il programmino "ProduKey", ma mi dà soltanto il Product Key di Win 10.
Probabilmente perché per lui Office 2010 risulta non installato.

Non pensi che la stessa cosa succederebbe col prg di Nirsoft?

Come potete vedere dall'immagine qui sotto - che compare quando in START clicco su Word o su un'altra qualsiasi voce di OFFICE - OFFICE risulta NON INSTALLATO perciò non è possibile trovare il suo Product Key.
Il problema è appunto questo.

.jpg   Majorana.jpg (Dimensione: 14,49 KB / Download: 54)

Se può essere utile per chiarire meglio il problema, ecco cosa vedo in START alla voce Microsoft OFFICE.
Che le varie App non siano installate si capisce anche dal fatto che le loro specifiche icone non ci sono.

.jpg   Majorana_2.jpg (Dimensione: 31,17 KB / Download: 48)
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,18:21 )BAT Ha scritto: Io mi chiamo solo BAT e sono una persona differente (non solo nel nickname) dall'utente Francesco-BAT...

Ah, scusa ero convinto foste la stessa persona per via del nick piuttosto similare.
Sorry. Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)