SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MS OFFICE 2010 sparito
(30-11-2018,17:41 )sharksux Ha scritto: Ciao Romano, il tool che ti ha indicato Francesco-BAT l'ho usato varie volte anch'io per il recupero di chiavi di licenza e ti garantisco che funziona su tutti i sistemi Windows, incluso l'ultimo Win 10.
Ciao

Quel tool funziona, ma solo se le App risultano installate.
Cosa che non sembra risultare in questo caso anche se stranamente le relative voci sono ancora presenti in START.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ho letto.
Per caso non hai una copia del Registro da qualche parte?
(se si potrebbe essere possibile il recupero "a mano"); in teoria basterebbe un backup fatto con i programmini soliti (Easeus/Macrium/etc) e potendo accedere in una VM o senza dovresti farcela (sempre con la condizione che sia preinstallato Office).
Io quando usavo stabilmente Windows mi facevo sempre un paio di copie per ogni evenienza.

In alternativa se hai (= ha tua sorella) un account Microsoft potrebbe non servire il Product Key, ma serve l'account esatto con cui era stato acquistato Office a suo tempo.

Da: > È necessario un codice Product key per reinstallare Office?
https://support.office.com/it-it/article...t-IT&ad=IT

Se hai una valida prova di acquisto, puoi vedere qui:
https://support.office.com/it-it/article...mk_lostkey
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,17:44 )Thiersee Ha scritto: .....

Prova il programmino proposto da BAT, è un attimo.

Adesso ho provato entrambi i prg consigliati da BAT.
Come puoi vedere dall'immagine, nemmeno il secondo prg trova il Product Key di OFFICE.
Ovviamente ho cancellato i valori relativi al pc di mia sorella.
A quanto pare, sembra non esserci una soluzione, però girano le scatole quando devi pagare due volte la stessa cosa.

Cita messaggio
Grazie da:
Un ultimo controllo, che puoi fare:
guarda in Windows Explorer, se sotto "C:\" c'è una cartella "MSOCache" e sotto "C:\Program Files (x86)" (o C:\Programmi (x86)) c'è una cartella "Microsoft Office".
Se non ci sono Office non è installato o l'installazione è andata persa nel corso dell'upgrade.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
sharksux Ha scritto:....

Per caso non hai una copia del Registro da qualche parte?

Mia sorella conosce solo i registri scolastici, è una maestra in pensione...  Smile

Citazione:In alternativa se hai (= ha tua sorella) un account Microsoft potrebbe non servire il Product Key, ma serve l'account esatto con cui era stato acquistato Office a suo tempo.

All'inizio di questa discussione mi sembra di avere scritto che mia sorella non ha né l'uno né l'altro. L'account OFFICE non ce l'ha per il semplice motivo che OFFICE era già preinstallato al momento dell'acquisto del pc.
Per la prova d'acquisto non ne parliamo proprio....

In ogni modo grazie per averci provato.
Cita messaggio
Grazie da:
@romanobadiali
Una cosa, che miè venuta in mente or ora.

Se si tratta di un laptop normale, per intenderci con l'accumulatore estraibile, prova a guardare nel vano accumulatore:
spesso e volentieri i produkt-key vengono (venivano) appiccicati sotto l'accumulatore, in modo che non si usurassero.

È una possibilità...
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2018,20:18 )Thiersee Ha scritto: Un ultimo controllo, che puoi fare:
guarda in Windows Explorer, se sotto "C:\" c'è una cartella "MSOCache" e sotto "C:\Program Files (x86)" (o C:\Programmi (x86)) c'è una cartella "Microsoft Office".
Se non ci sono Office non è installato o l'installazione è andata persa nel corso dell'upgrade.

Quella cartella non c'è perciò devo rassegnarmi a chiudere qui, anche se con il solito giramento.....
Grazie di nuovo a chi ha cercato di aiutarmi.

Buona domenica.

PS - Se può servire a qualcuno, l'aggiornamento alla versione 1809 di Win 10 si è bloccato come ho detto sopra per colpa dell'antivurus AVAST o, per meglio dire, dei suoi residui sporchi lasciati nel Registro da una disinstallazione non completa. L'ho scoperto adesso. Sia Avast che MS adesso hanno ammesso e risolto il problema, però solo a danni già prodotti!   Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla sotto l'accumulatore, conviene....
Buona domenica.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2018,20:49 )Thiersee Ha scritto: Controlla sotto l'accumulatore, conviene....
Buona domenica.

L'ho fatto in ritardo ma l'ho fatto: non c'è quello che mi serve. C'è voluta una lente molto forte per leggere quei caratteri.
Adesso posso imprecare a pieno diritto contro chi dico io....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: