SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX 18_2_ 386.iso
Di nuovo, ciao a tutti.
Probabilmente mi sono imbarcato in un problema troppo grosso per me.
Un mio conoscente mi ha chiesto se potevo installare qualcosa sul suo vecchissimo pc:
Tr/cd-RWavelMate 244LC
15.0" XGA TFT LCD
Intell Celeron 2.66 GHz
1*256MB ddr sdram
30GB Ultra ATA/100 HDD
DVD/CD-RW

Pensavo di installare MX, solo che, dopo login e password, mi chiede:
Root@MX1.

A questo punto mi blocco perché non so cosa rispondere.
Potete aiutarmi?
Secondo voi c'è un altro S.O., più adatto che posso installare?
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Primo consiglio dato che il pc può avere fino a 2gb di ram, è quello di aumentarla.(256mb sono veramente pochi).
Cosi come è adesso, difficilmente potrai installare una distro recente come la mx18.2, o qualsiasi altra di un certo spessore.(poi magari riesci anche ad installarla ma bisogna vedere come gira).
Se vuoi una distro da provare subito io opterei per Antix che dovrebbe girare(ram minima 128 quindi ci stai dentro).

Mx, sembra che richieda un minimo di 512mb(consigliati 2gb) ma come sempre, alla fine meglio sempre averne di più.

PS. Comunque aspetta chi ha gia installato MxLinux cosi potrai avere la risposta che cerchi, forse mi sbaglio e gira come si deve  Undecided
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao valerio54, MX18.2, senza programmi avviati , con il mio pc necessita di 300mb in stanby. Con Firefox in esecuzione la ram utilizzata è di circa 800 mega.. totale ram installata 16 gigabyte.

MX su quel pc del Tuo conoscente avrebbe problemi sempre che riesca nell'installazione, ma dubito.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: