Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macbuntu 14.04.03 LTS 32 bit - Ubunter Edition
Ho pensato di creare una remix rivolta a tutti capace di unire l'estetica elegante e sofisticata di Mac OS X all'efficienza e versatilità di Ubuntu. Così è nata Macbuntu, una remix costruita partendo da Ubuntu 14.04.03 LTS (che sarà supportata fino ad aprile del 2019) e personalizzata con icone, temi e splash-screen che strizzano l'occhiolino al SO della Mela, in particolare "Mac OS X Lion", ed arricchita con tanto software utile. Tux

Il parco programmi accontenta tutti e soddisfa da subito ogni esigenza: dallo svago all'intrattenimento multimediale, dall'ufficio alla produttività. E' comunque possibile installare ulteriori applicazioni utilizzando il gestore pacchetti o l'Ubuntu Software Center.

La semplicità di utilizzo la fa da padrona, merito soprattutto della dock-bar e dell'app-indicator "Synapse" (la lente d'ingrandimento sul pannello), che permette di trovare in un solo click file e programmi residenti sul sistema ed eseguire al volo ricerche su internet. Le finestre inoltre possono essere agganciate automaticamente ai quattro lati dello schermo o ai lati in base alle proprie esigenze e/o abitudini di lavoro e gli angoli attivi permettono di passare da una scrivania all'altra o di visualizzare rapidamente una panoramica delle applicazioni in esecuzione.

Resta inteso che la remix è totalmente personalizzabile, ci sono tutti gli strumenti adatti per sbizzarrirsi oltremodo.

Nome file: Macbuntu-14.04-LTS-Ottobre-2015.iso
Dimensioni file: 2,63 GB (2.825.912.320 byte)
DOWNLOAD: clicca qui.
Codice hash MD5: 554cfda0e8c7b22c8385c2b94f06f734
Metodo di installazione: Systemback

Dati di accesso:
Nome utente: santi
Password: slim

Spero sia di vostro gradimento, enjoy! Wink
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , esabatad , Baol
Ubunter di macbuntu se ne parlava tempo fà o sbaglio?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,19:00 )max deal Ha scritto: Ubunter di macbuntu se ne parlava tempo fà o sbaglio?

Probabile, non penso di essere l'unico ad averci pensato XD Non sapevo come altro chiamarla 'sta remix Cool
Cita messaggio
Grazie da:
L'avevo sentito ancora ,ecco il link :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,19:40 )max deal Ha scritto: L'avevo sentito ancora ,ecco il link :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Ah ecco, però il progetto ufficiale pare si sia bloccato nel 2010: http://sourceforge.net/projects/macbuntu/files/
Strano davvero, dopotutto l'idea non è male, tanto è vero che mi ci sono messo anche io XD
Cita messaggio
Grazie da:
in download Smile
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
(01-10-2015,19:46 )esabatad Ha scritto: in download Smile
Grande! Poi mi fai sapere che ne pensi Smile
Cita messaggio
Grazie da:
In download anch'io ,la provo in virtuale e ti faccio sapere. Tongue
Cita messaggio
provata in VirtualBox, veramente ben fatta.
Chiaramente le risorse hardware che si possono dare al virtuale non saranno mai come quelle "vere".
Grazie, Ubunter
Cita messaggio
L'ho provata da usb e funziona benissimo. Non essendo abituato al mac mi son sentito un po' disorientato, poi usandolo è anche abbastanza pratico. Inconsueta anche la barra dei menù a scomparsa su firefox.

Un consiglio in generale lo vorrei dare a tutti coloro che si dilettano in queste varianti: La parola d'accesso mettetela uguale al nome utente, perché se la stessa iso si volesse usare tra qualche mese sfido chiunque a ricordarsela Smile
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio

Vai al forum: