Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchina Virtuale
Sono un "novellino" al mio primo post. Ho installato Virtualbox sul mio sistema Windows. Internamente ho creato la Backbocx, ma ho un problema con la "Metasploitable". (Backbox serve per "analizzare" la Metasploitable). E' un inconveniente molto strano. Il passaggio "usa un file di disco virtuale esistente" non mi riesce. In pratica devo indicargli il file della Metasploitable, ma anche se lo seleziono non riesco a fissarlo. Ho provato a riprendere il file, ad aprirlo in varie maniere: in alcuni casi me lo vede e in altri no. Anche quando lo vede NON lo "prende". Ho provato a disinstallare tutto e iniziare da capo, ma il risultato è sempre lo stesso. Spero di essermi spiegato e sopratutto di non aver infranto qualche regola.

Un saluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. mai avuto esperienze del genere però ricordo che VB richiede le extensionpak installate e ( probabilmente ) Backbocx le guestadditions ( dovrai poi abilitarle ).
curiosando sul web trovo: https://www.softwareone.it/sistemi-opera...itable.php , spero ti possa essere utile.
Cita messaggio
Ti ringrazio per la celere risposta. Seguirò i tuoi graditi consigli e posterò il risultato. Sei stato veramente gentile.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro dxgiusti,
credo ci sia qualcosa a monte, perchè controllando la Backbox (rifatta), ho visto che ha il controller IDE vuoto, quindi neanche questa ha "fissato" il suo ISO. Volevo solo avvisarti che se passerà del tempo prima di spiegarti cosa non va....è solo perchè cercherò di fare tutto da capo. Ma bisogna che elimino anche certe cartelle di cui non ero a conoscenza e devo fare attenzione. Avevo premesso di essere un newbie.

Un caro saluto
Cita messaggio
Grazie da:
il file .iso deve essere lètto come CD/DVD-rom connesso ad un controller (puoi metterlo come IDE per la massima compatibilità);
il passaggio "usa un file disco virtuale esistente" è sbagliato: è un'opzione che si può usare solo se GIA' hai una macchina virtuale creata in precedenza con Virtualbox, il file .iso non c'entra niente
devi usare l'opzione "crea un nuovo disco virtuale", che sarà la VM vera e proprio dentro cui verrà installato il sistema operativo partendo dal file .iso
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: sergio colautti
Caro BAT ti ringrazio del tuo intervento e cerco di spiegarti la mia situazione. La prima virtualmachine che ho fatto è stata Backbox che ha questa archiviazione:
Controller: IDE
IDE master secondario: [Lettori ottici] backbox-5-amd64.iso (2,14 GB)
Controller SATA
Porta SATA 0: Backbox,vdi (Normale, 15,52 GB)

La Metasploitable, dovrei quindi farla con il passaggio "usa un file di disco virtuale esistente", che alla fine risulta avere questa archiviazione:
Controller: IDE
IDE master secondario: [Lettori ottici] Vuoto
Controller SATA
Porta SATA 0: Backbox,vdi (Normale, 15,52 GB)
ma se cerco di inserire nel "vuoto" mi visualizza backbox-5-amd64.iso. Se vado nella cartella della Metasploitable non vede niente.

Spero di essermi spiegato adeguatamente. Adesso scopro che per ringraziare c'è il cuoricino. Mi dispiace se a dxgiusti non posso più darlo.
Cita messaggio
Grazie da:
nelle impostazioni della VM creata cambia l'IDE master secondario e fallo puntare alla .iso di Metasploitable
come file esistente indica backbox.vdi
a questo punto accendi la macchina virtuale e procedi
Cita messaggio
Grazie da:
Caro BAT, sei così disponibile e non vorrei farti perdere la pazienza, ma è proprio questo passaggio che non mi viene "preso". Adesso che la Esploitable è creata (con IDE master secondario vuoto), non riesco nemmeno a vedere l'iso di Metasploitable. Quando invece la stavo creando, Vedeva l'iso giusto ma non me lo "fissava".
Cita messaggio
Grazie da:
cancella il controller ide dalle proprietà poi chiudi virtualbox
riapri, dovresti essere senza controller ide, per cui lo ricrei da zero facendolo puntare all'iso giusta
Cita messaggio
Caro BAT ho provato anche questo ma il risultato è sempre lo stesso. Come avevo scritto precedentemente credo ci sia qualcosa "a monte". Forse qualche cambio di cartella o aperture cartelle compresse o simili. Mi sembra strano altrimenti, che passaggi così semplici (se non addirittura banali) creino queste assurde difficoltà. Certo che io incontro sempre la legge di Murphy elevata alla potenza di Fantozzi, ma insomma.... Proverò a rifare un po' tutto in maniere diverse.

Ti ringrazio per la tua cortesia
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)