Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchina virtuale (RISOLTO)
Buonasera a tutti
Non so se è il posto giusto, ma volevo chiedere come è possibile far leggere dei file o memorie esterne, per es usb, ad una macchina virtuale windows xp su ubuntu 10.04
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, la macchina virtuale su quale O.S la usi? Ubuntu o Windows?
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
Mi pare dica macchina virtuale windows xp su ubuntu: quindi il sistema è ubuntu che ospita
windows xp in virtuale se ho ben capito.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
(23-06-2015,11:26 )max deal Ha scritto: Mi pare dica macchina virtuale windows xp su ubuntu: quindi il sistema è ubuntu che ospita
windows xp in virtuale se ho ben capito.

Si esatto, XP in virtuale su Ubuntu.
Oggi ho provato e credo di averlo capito, ma non mi vede lo stesso le penne usb e poi non posso usare i file .exe perchè non li vede, credo sia perchè siamo comunque sotto Ubuntu.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Riesci a postare una schermata della macchina virtuale, dentro la quale gira windows XP?
Grazie, ciao.
Cita messaggio
per vedere le USB devi installare le guest-additions di virtualbox (usa google per le istruzioni);
già che ci sei installa anche l'extension pack (da scaricare sul sito di Virtualbox)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(23-06-2015,23:45 )Massimo1968 Ha scritto: e poi non posso usare i file .exe perchè non li vede, credo sia perchè siamo comunque sotto Ubuntu.

Questo non credo. Se la macchina Virtuale ospita Windows XP deve vedere ed utilizzare i files .exe
Ciao
Cita messaggio
probabilmente non ha abilitato dentro XP l'opzione per vedere l'estensione dei file; giusto ieri ho messo in rete le versioni PDF delle guide che avevo fatto per il DVD definitivo di WinXP, una delle guide riguardava proprio le impostazioni di visualizzazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
10.04 è fuori supporto, comunque, oltre alle estensioni che ti dicevano, hai anche aggiunto il tuo utente a vboxusers?
Codice:
sudo gpasswd -a tuonomeutente vboxusers
è riavvia il pc.

A tuonomeutente, metti il nome con cui ti logghi.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Ragazzi grazie a tutti, è maggiormente complicato di quando mi aspettassi, usare una macchina virtuale, mi sa che non fa per me e nemmeno per le limitate capacità del mio pc, ho solo un pentium IV con due sistemi operativi, mi se che non ja fa  Undecided
Comunque grazie a tutti, siete stati davvero gentilissimi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)