Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macrium gratuita funziona via Ethernet?
La domanda fondamentale è nell'oggetto della discussione.
Scendendo nei particolari è da parecchio tempo che ho scelto Macrium versione free, perché permette (permetterebbe?) di salvare Immagini e backup del disco rigido anche tramite una piccola rete interna, e io ho un disco di rete.
Ho un pc fisso con Win 8.1 (ma la cosa non funzionava nemmeno sul precedente con XP), e l'ordine di avvio prevede che il CD parta prima dell'HD.
Ho ambedue i CD di recupero (Lin e Win PE), ma nessuno dei due riesce a entrare nel disco di rete, mentre è tutto regolare se salvo le immagini in una partizione del secondo disco.
Considerate che con il Macrium installato in Win 8.1 riesco a entrarci.
Sempre in ambedue mi ritrovo davanti alle seguenti schermate, Map drive e Network settings.
In "Map drive" ho provato a inserire l'IP del disco di rete (che è fisso) e la cartella in cui sono inserite le immagini, seguiti dall'ID e dalla PW necessari per entrarci, nada de nada.
In "Network settings" ho inserito l'IP e la Net mask della scheda Ethernet perché A NASO quelli sembrava chiedere.
Una volta chiarito che non li accettava ho fatto vari tentativi ad capocchiam, dato che non sono un esperto, tutti falliti.
Per entrare basta il solo Map drive, che mi è più comprensibile, o ci vogliono tutti e due?
Ho chiesto su svariati forum senza giungere a un qualsiasi risultato, ho chiesto al distributore Italiano di Macrium, che mi ha elegantemente inviato al forum di Macrium.
Il suddetto forum è in Inglese, che io non conosco, ma sopratutto prima che iniziassi a sbattermi con traduttori vari mi è caduto l'occhio su un avviso segnalante il fatto che il suddetto forum è riservato ai PROPRIETARI di Macrium.
A questo punto vi richiedo di aiutarmi, indirizzandovi qui: https://onedrive.live.com/?cid=87B5CFC13...FE8D76!142, dove troverete le schermate in questione e una recensione sul disco di rete, sperando che qualcuno di voi lo usi.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)