SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mail ricattatoria
Oggi mi è arrivata una mail che minaccia di far sapere a tutti i miei contatti i video hot che io avrei visualizzato di nascosto se non pago 269 euro in bitcoin a un certo indirizzo.

Nel mio caso però si attaccano al tram perché alla mia età quel tipo di passatempo non interessa più.

È evidente che fanno affidamento sul fatto che pochi non hanno nell'armadio almeno uno di quegli scheletri quindi vanno sul sicuro   Smile

È arrivata anche a qualcuno di voi?
Cita messaggio
Grazie da:
a me non è arrivato nulla ma credo solo perchè non sono stato "sorteggiato".
rimanendo nel discorso privacy e sicurezza, io da tempo navigo dietro una VPN ossia uno di quei programmi che mi permettono dopo un click di navigare da un loro server a mia scelta tra i vari sparsi per il mondo. che dire, sono soddisfatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-02-2019,14:39 )dxgiusti Ha scritto: a me non è arrivato nulla ma credo solo perchè non sono stato "sorteggiato".
rimanendo nel discorso privacy e sicurezza, io da tempo navigo dietro una VPN ossia uno di quei programmi che mi permettono dopo un click di navigare da un loro server a mia scelta tra i vari sparsi per il mondo. che dire, sono soddisfatto.

Allora sei in una botte di ferro, puoi permetterti anche certe navigazioni in mari tempestosi... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
E' una truffa piuttosto nota, l'email viene spedita in massa a decine di migliaia di indirizzi e c'è sempre qualcuno che ci casca.
Mi raccomando di NON RISPONDERE MAI, limitati a cancellarla
il motivo è il seguente:
se rispondi dai conferma allo spammer che l'indirizzo email che risponde è reale ed usato,
a quel punto oltre che a successivi tentativi di phishing a cui tu non abboccheresti comunque, rimane il fatto che "vendono" il tuo indirizzo ad altri spammer, con la bella conclusione che ti ritrovi la casella di posta inondata di spam.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
quoto BAT al 100%. A suo tempo era arrivata anche a me. Volevo segnalarla alla polizia postale, ma nel frattempo avevano già fatto una comunicazione sui mezzi di informazione, proprio su quella mail. Tongue
Ce ne sono anche altre simili che circolano del tipo "...ho tutti i tuoi contatti mail, password dei siti etc. se non paghi, invierò a tuo nome insulti e quant'altro a tutti i tuoi contatti, etc, etc." Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(02-02-2019,15:05 )romanobadiali Ha scritto:
(02-02-2019,14:39 )dxgiusti Ha scritto: a me non è arrivato nulla ma credo solo perchè non sono stato "sorteggiato".

Allora sei in una botte di ferro, puoi permetterti anche certe navigazioni in mari tempestosi...   Smile

amo il mare calmo, liscio come l'olio.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-02-2019,15:10 )BAT Ha scritto: E' una truffa piuttosto nota, l'email viene spedita in massa a decine di migliaia di indirizzi e c'è sempre qualcuno che ci casca.
Mi raccomando di NON RISPONDERE MAI, limitati a cancellarla
Questa linea è stata confermata anche dalla polizia postale su vari giornali
Cita messaggio
Grazie da:
oltre ad essere nota , su facbook stà facendo sbellicare dalle risate. Oggi come oggi solo dei morti di fame si farebbero pagare in bitcoin , pure a voler essere estremamente genorosi , alla quotazione odierna i 270 bitcon richiesti ,al cambio sono meno di 50 cents di euro , la transazione di conseguenza neppur sarebbe possibile . Ancora non se so resi conto del colossale flop in cui è caduto il bitcoin. Se se metton su la porta d' una chiesa a chieder l' elemosina con molte probabilità rimediano in breve tempo molto di più.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-02-2019,17:56 )francofait Ha scritto: oltre ad essere nota , su facbook  stà facendo sbellicare dalle risate. Oggi come oggi solo dei morti di fame si farebbero pagare in bitcoin , pure a voler essere estremamente genorosi  , alla quotazione odierna i 270 bitcon richiesti ,al cambio sono meno di 50 cents di euro , la transazione di conseguenza neppur sarebbe possibile . Ancora non se so resi conto del colossale flop in cui è caduto il bitcoin. Se se metton su la porta d' una chiesa a chieder l' elemosina  con molte probabilità  rimediano in breve tempo molto di più.
Sicuro? Undecided la quotazione di un bitocoin, almeno da quanto riportato da siti di finanza come:
https://www.money.it/+Bitcoin-Euro-Quotazione+
e
https://it.coinmill.com/BTC_EUR.html#BTC=1
lo da a 3011 €, quindi sarebbero circa 812970 €
Anche cosi, non credo che comunque troveranno persone disposte a versare certe cifre... Cool
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Come diceva Romano,
la richiesta è 269 euro in bitcoin, ossia ti chiedono circa 0,1 bitcoin. UN bitcoin in sé è arrivato a valere 10000 euro e passa, ora il suo valore è crollato (ma non dimenticate che qualche anno fa valeva meno di 100 dollari, chi ne prese un po' all'inizio se li ha "venduti" l'anno scorso ha fatto soldi).

(02-02-2019,14:39 )dxgiusti Ha scritto: o da tempo navigo dietro una VPN [...omissis].
che dire, sono soddisfatto.
Dicci quale VPN e quanto costa... è sempre utile sapere certe cose
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: