Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0.1 NOPAE : ho trovato 2 bug!
Exclamation 
Ciao, volevo segnalare  un bug che mi è capitato in entrambi i pc ove ho testato questa splendida distribuzione:

non sempre ma a volte quando apro un programma e si apre a schermo intero, la finestra va oltre la barra di Mate in alto, cioè si apre come se la barra non esistesse e questo provoca, quando chiudo l'applicazione dal menu del programma, la sparizione di entrambe le barre cioè rimane il desktop 'nudo e crudo' con le sole icone presenti quindi a parte aprire le cartelle o i programmi presenti in icona sul desktop non posso fare altro.

Per far riapparire le barre bisogna premere i tasti ctrl-alt-canc più volte in modo che appaia la finestra con le varie opzioni di chiusura, riavvio, cambio utente etc etc, clikkando annulla ecco che si hanno dinuovo tutte le barre come in origine.

Se a programma aperto dalla barra di Mate seleziono Unmaximize la finestra diventa piccola e da quel momento in poi non succede più nessun intoppo, quindi posso massimare o demassimare (scusate la licenza italianizzata) tranquillamente la finestra di programma.
Il problema quindi è sulla prima apertura di programma.

A voi è capitato questo?

Altro bug è sull'apertura delle icone in desktop (quelle che la distro ti mette di default), se clikko 2 volte per aprire la cartella non appare nessuna animazione (la rotellina che gira tipica di mate), sembra quasi che non ha preso il comando di doppio click.

Scusate se sono pignolo ma è dai feedback che si ottengono i risutati migliori no?

dxgiusti: ciao, credo che il tuo post meriti maggior visibilità. lo divido, avrai cosi una discussione mirata alle tua problematiche. per cortesia, modifica il titolo con uno inerente ai problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie DJGiusti, hai fatto bene!!

Ho fatto un'ulteriore verifica e ho scoperto che:

1) Se avvio Firefox (senza nessuna icona di Firefox sul desktop) dal menu di Mate la finestra massimizzata è corretta, con i tastini in alto a destra visibili e tutto il resto (titolo e tastino a sinistra).
2) Se avvio Firefox da Cairo Dock o da Gnome Pie (senza nessuna icona di Firefox sul desktop) la finestra va oltre la barra di Mate proponendo il problema descritto sopra.
3) Se metto l'icona di Firefox sul desktop il problema al punto 2 non si crea e la finestra si apre regolarmente.

Provate e verificate voi stessi e ditemi per cortesia se anche a voi capita questo bug...

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
prima di fare cose strane, direi di aspettare dukko, sicuramente ci dirà come iniziare a muoverci.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione dxgiusti, è un peccato perchè è davvero piacevole come distro, credo sia un problema di DE cioè che fuori da Mate non riconosca la barra.
Magari sono solo impostazioni da impostare (tipo aprire sempre le finestre minimizzate in modo che si eviti il problema), ma a parte questo è una distro bella e funzionante su pc vecchi (il mio portatile è del 2006 ed è rinato grazie a questa Majonix).

Attendiamo fiduciosi daltr'onde chi l'ha creara è sicuramente tra i moderatori di questo forum.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo il primo bug.
Ne aggiungo un altro (non so se definirlo bug) se spengo dal menù in alto a destra sulla barra il pc non si spegne ma rimane bloccato su una finestra testuale.
Se spengo dal pulsante della dock tutto ok.

Scusate: la mia è PAE.
Cita messaggio
Grazie da:
Quello dello spegnimento è dovuto alla cairo dock, lo riportavo nelle vecchie Plus di Ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
io ho intanto trovato qualche info:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid11104
Cita messaggio
Grazie da:
Ed è quella la soluzione, il compositor di MATE non è di bocca buona e fa le bizze con alcuni driver video. La soluzione è sostituirlo con il vecchio compositor di MajoNix 1.0 come descritto nel thread segnalato da @dxgiusti. Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
De nada, appena ho tempo, vedo se riesco ad inserire la sostituzione in un aggiornamento.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: