Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Buongiorno a tutti! ho installato per la prima volta questa vostra distro. devo dire che il mio piccolo netbook è rinato!!

Ma ho un problema con la mappatura della tastiera, il mio netbook è un asus eeepc 1201hag, in pratica i funziona solo metà della tastiera, come uso le lettere 'uiop' , dove in azzurro ci sono i simboli attivabili solo col tasto Fn, invece delle lettere a schermo appaiono i simboli alternativi in azzurro... la punteggiatura è tutta scombinata... a furia di smanettare, sono riuscito ad attivare ibus , impostare la tastiera italiana, sembrava tutto ok, ma quando si è attivato lo screensaver, non c'è stato verso di fare il login, mi suggerite un metodo definitivo sia per grafica che per console testuale di avere la mappatura esatta per il mio netbook?

Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Tieni prmuto il tasto Fn e contemporaneamente pigia il tasto Num Lk (a destra dei tasti funzione F1 -F2 - ecc ...) Se non va prova con

Fn + Cancc (sempre in alto a destra - non ricordo perfettamente qual'è il secondo tasto).

Se ancora non va ed hai il bottone della ingua (It) cambia in En e poi nuovamente in It
Cita messaggio
Grazie da: aletrilogy
(14-11-2014,13:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tieni prmuto il tasto Fn e contemporaneamente pigia il tasto Num Lk (a destra dei tasti funzione F1 -F2 - ecc ...) Se non va prova con

Fn + Cancc (sempre in alto a destra - non ricordo perfettamente qual'è il secondo tasto).

Se ancora non va ed hai il bottone della ingua (It) cambia in En e poi nuovamente in It

WOOW ho premuto di tutto tranne quelli!!! funzionaaa Wink Big Grin

con la prima combinazione di tasti va!!! Ma dovrò ripeterlo ad ogni riavvio?

ora ho un altro problemino.. l'audio... mi fa disperare questo portatile con Linux.... Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,13:28 )aletrilogy Ha scritto:
(14-11-2014,13:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tieni prmuto il tasto Fn e contemporaneamente pigia il tasto Num Lk (a destra dei tasti funzione F1 -F2 - ecc ...) Se non va prova con

WOOW ho premuto di tutto tranne quelli!!! funzionaaa  Wink  Big Grin

con la prima combinazione di tasti va!!! Ma dovrò ripeterlo ad ogni riavvio?

ora ho un altro problemino.. l'audio... mi fa disperare questo portatile con Linux....  Disperato
per cortesia un post per ogni argomento. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,13:33 )dxgiusti Ha scritto: ora ho un altro problemino.. l'audio... mi fa disperare questo portatile con Linux....  Disperato

per cortesia un post per ogni argomento. grazie

Lo so, mi scuso se sembrava un altro argomento, ma dicendo generalmente 'problema audio' , era solo per dire, aprirò certamente un nuovo Thread.

saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)