Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Per stima all'impegno di  Dukko, sottolineando che majonix è una distro con caratteristiche proprie il cui impegno  e cultura informatica per costruirla sono decisamente superiori di una qualsiasi remix,
rilancio anche qui l'annuncio di majonix2

MajoNix 2.0 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE. La grandezza della ISO è di circa 2.61 GB. MajoNix 2.0 (LTS) sarà supportata per 5 anni. Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una senza. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 (supportato per 5 anni) ... continua
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno
ho scaricato e provato ad avviare in versione live il software MaJoNix 2.0 no pae - sto cercando di avviarlo su un netbook samsung di qualche anno fa, che originariamente aveva windows xp e sul quale ho installato ubuntu 14.04 LTS, che però risulta su questa macchina lentissimo - leggendo qua e la mi sono imbattuta in questa distribuzione - creato file iso - creato avvio su usb - avviato il netbook che carica regolarmente tutto ma alla fine mi da questi errori:
2.117588 drm: module has bad taint, not creating trace events
2.154519 i915: module has bad taint, not creating trace events
poi
welcome to basata su ubuntu 14.04 lts (GNU/Linux 3.14.0-pf1+ i686)

wlecome to MajoNix!
*
MaJoNix 2.0
wlecome to MajoNix!
*
majonix@majonixConfusedimbolo serpentina(che non so come si fa)$ _
questo su schermata nera alla fine del caricamento della distribuzione
cosa devo fare?
grazie per l'aiuto
Tamara
Cita messaggio
Grazie da:
quel simbolo si chiama tilde ~ , su i vari linux tasto altgr+ì

Cita messaggio
Grazie da: tamy64
Ciao Tamara, scusa, credevo di aver risposto ieri, ma evidentemente sto perdendo colpi Angel

Come ti ha detto dxgiusti quella è la tilde ed indica che tutto ciò che digiterai in quel momento lo farai con i privilegi utente.

Comunque sembra che non si sia avviato il serverx (responsabile della gestione della parte grafica), facciamo una prova, digita il comando startx e posta qui l'output Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
L' errore è da boog nel modulo driver video intel del kernel in uso , avviare il supporto in modalità grafica sicura , ed eseguire l' installazione .
Da SO installato regolarmente eseguire un immediato
sudo apt-get update && sudo apt-get -f dist-upgade

poi riavviare
Cita messaggio
Grazie da:
grazie - poi provo e ti dico se ho risolto - intanto sto provando, sempre in versione live - kubuntu e xubuntu - approfitto per chiederti se è normale che l'utilizzo delle varie distro senza installazione in modalità live sia lentissimo? ho un netbook SAMSUNG N110 - processore 2xintel@atom CPU N270@1.60 GHz 991 Mib di RAM - sul quale come avevo detto sopra ho installato ubuntu 14.04 ma non mi soddisfa - lento ad aprire le cose - lento ad aprire i documenti - ecc - per questo motivo sto provando da 2 gg versioni alternative più leggere tra cui appunto majonix che mi piace graficamente, ma è una vera agonia....
grazie e scusa se chiedo qui ma non ho molta dimestichezza con i forum...
Cita messaggio
Grazie da:
Sul netbook di sansun uguale al tuo di mia nipote ho messo mepis-antix MX14 e riconosce tutto l' hardware imediatamente sia in livemode da penddriver che al successivo primo riavio postinstall . Raccomandata per la sua legerezza la versione con XFCE 4 l' iso aggiornata a Novembre a.c e personalizzata per la lingua italiana , la trovi sul mio blog .
Cita messaggio
Grazie da: tamy64
Si è normale che sia più lento in live e lo è di più se lo provi da dvd rispetto a una pendrive. Oltre a ciò la lentezza è data dal DE e sicuramente KDE (kubuntu) è più pesante di XFCE(xubuntu).
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2014,10:55 )francofait Ha scritto: Sul netbook di sansun uguale al tuo di mia nipote ho messo mepis-antix MX14 e  riconosce tutto l' hardware imediatamente sia in livemode da penddriver che al successivo primo riavio postinstall . Raccomandata per la  sua legerezza la versione con XFCE 4  l' iso aggiornata a Novembre a.c  e personalizzata per la lingua italiana , la trovi sul mio blog .

ciao -grazie per i suggerimenti e consigli - sono andata a vedere il tuo blog - molto interessante - ma alla fine ho deciso di installare lubuntu che mi sembra più accessibile visto che il pc è di un'amica ancora meno in confidenza con linux di me... in questo momento lo sto provando e mi da una risposta soddisfacente - grazie comunque per le dritte - a presto Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: