Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix 2.0.1 i386 noPae non si installa
ho scaricato Majonix e provato ad installare su un notebook HP Pavillion Pentium4 con 4Gb ram
(che funziona regolarmente con altre distro) ma dopo alcuni minuti ,(appare la videata Majonix con la barra a cursore che va avanti),
di apparente caricamento dell OS appare schermata nera e non succede più nulla ,
il PC rimane bloccato..........
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato l'MD5 della ISO?
Cita messaggio
Grazie da:
si controllato in fase di scaricamento e masterizzazione su dvd ,
ho controllato anche i byte
è tutto conforme , non mi spiego perchè non riesco ad installare..........
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei che fosse una masterizzazione andata male. Puoi provare ad inserire la ISO in pendrive?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
E' probabile, anche se difficile, che il display manager non riesca ad avviarsi Undecided
Prova come ha detto il prof da pendrive Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
non riesco in penDrive però ho provato il dvd in questione su VmWare Workstation 10
e funziona correttamente , ho anche provato il masterizzatore dvd del botebook e funziona correttamente
non saprei.............
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi la iso funziona in virtuale ma non sul pc giusto?
Se così prova a cambiare così.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
l'opzione del filmato "dvd con schermo nero" non è corrispondente al mio problema,
cmq ho provato ma con esito negativo ,
nel portatile dove vorrei installare Majonix ho già installato un'altro OS linux (derivante da Debian AV Linux)
potrei provare ad entrare nel file grub e modificare in questo modo GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash nomodeset"
può servire ?
è solo un tentativo altro non mi viene in mente
Cita messaggio
Grazie da:
Il nomodeset era il prossimo passaggio che ti avrei indicato Tongue

Ma per quanto tempo hai tenuto lo schermo nero?

Cita messaggio
Grazie da:
circa 10/15 minuti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: