Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix 2.0.1 problemi di grafica
Riporto "paro-paro" quello che ho letto qui  http://www.marcosbox.org/2014/11/rilasci...1-lts.html

Citazione:Il team di Ubuntu MATE, forte del successo avuto con Ubuntu MATE 14.10, ha rilasciato la versione finale di Ubuntu MATE 14.04.1 LTS. Questa release è basata su Ubuntu 14.04 LTS quindi godrà di supporto esteso (a differenza di Ubuntu MATE 14.10 che sarà supportata per soli nove mesi). Oltre a questo Ubuntu MATE 14.04.1 LTS va a correggere alcuni problemi che erano presenti sulla 14.10 e aggiunge alcune interessati funzionalità aggiuntive. Fra tutte spicca la presenza dei nuovi tool MATE Menu e MATE Tweak, due tool forkati da Mint MATE che servono per gestire al meglio l'ambiente desktop e i menu.

Seguendo le istruzioni ho ricavato l'iso della distribuzione (a 32 bit) e l'ho istallata.

Tutto ok finche' ho aggiornato il sistema e attualmente mi trovo istallata la 14.04.2 LTS.

Problema:
Essendo un pigro abitudinario prediligo mate (la versione presente adesso e' la 1.8.1) perche' trovo comodo (efficiente) avere sia la barra superiore, dove inserisco i link ai programmi che uso di frequente,che quella inferiore dove piazzo il monta-dischi e il selettore degli spazi di lavoro.
Riassumendo, "Del gnome-panel io faccio molto uso degli applets relativi al montadischi,  al gnome-volume-control-applet e al  network-manager-applet."
Che, neanche a farlo apposta, sono spariti tutti e tre .....

Se fossero presenti in gnome3 potrei fare a meno (forse) di Mate.
Sottolineo forse perche' al momento attuale gnome 2 mi basta e stra-avanza....

Qualcuno mi puo' dare una mano?

aiuto!

edit dxgiusti: ho modificato il titolo. questo post fa riferimento a majonix
Cita messaggio
Grazie da:
gnome 2 è morto e sepolto. non è più possibile usarlo. parliamo adesso di mate 1.8.1. io ho una distribuzione diversa ed ho mate 1.8.1 quindi presumo sia simile alla tua. se faccio click sul pannello col dx e scelgo aggiungi posso mettere quelli che tu richiedi. il tuo è diverso?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie DxGiusti, sei sempre molto sollecito e gentile.
Lo so che gnome2 e' defunto e in realta' Mate e' il suo fork... era un lapsus.
Comunque alcune funzionalita' di gnome2 per me sono preziose e insostituibili e per questo motivo ho istallato mate

Ho anche commesso un piccolo (forse non trascurabile)  errore.
Mi sono confuso. (ho diverse distro su diverse macchine in modo da non restare mai a terrra e per sperimentare...)
la distro in questione  e' majonix 2.0.1 e non ubuntu mate...

In aggiunta a quanto scritto sopra all'apertura di X mi compaiono due avvisi che non posso neanche allegare come immagini perche' e' sparito anche l'applet per fotografare lo schermo
Questi avvisi dicono:"Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento di "mixer-applet-factory....." Eliminare l'applet dalla propria configurazione?"
Idem per "Drive-mount-applet-factory"...

Per quanto riguarda la tua gentile domanda, gli applet sopra scritti sono spariti anche dal menu contestuale che appare digitando il tasto destro del mouse...
Cita messaggio
Grazie da:
non ho piu mate da un bel pezzo, ma io avrei questa idea
Codice:
mate-panel --reset

@dxgiusti, tu che hai Mate, che ne dici?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
adesso e' sparita anche la System tray e non si reistalla.

mate-panel --reset, da terminale con permessi di root?

non succede nulla...

comunque grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
senza sudo, cosi com'è
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
per fotografare lo schermo è sufficente premere il tasto 'stamp'
per ripristinare le aplettes sparite , mouse destro clic in una zona libera del pannello e le riselezioni dalla lista di 'aggiungi al pannello'

mate-panel --reset , disattiva il pannello # può tornare comodo se si fa uso di una dockbar , altrimenti te voglio vedere come avvii i programmi di cui hai bisogno
Cita messaggio
Grazie da:
dopo il comando prova a riavviare Ctrl+Alt+F1 e vai in testuale ti loghi con tuo nome e password e poi scrivi
Codice:
sudo reboot
rimetti la password e dai invio
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
io direi di spostare questa discussione nella sua sezione. tu magari cambia il titolo, menzionando majonix. vedrai che dukko ti darà qualche dritta. nei post passati sembra che marco il gestore di mate abbia dato qualche problema e che tutto si sia risolto seguendo le indicazioni di dukko.
intanto guarda se ti può aiutare:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid11104
sposto il post
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti!

francofait: vuoi dire print screen? fatto ma non succede nulla

tuxino : mate-panel --reset senza sudo, cosi com'è
grazie, adesso sono scomparse tutte le icone da entrambi i pannelli.. come faccio?
le rimetto una alla volta sperando in bene, ma dal menu` contestuale il mixer e il montadischi non ci sono lo stesso.

dx giusti: ottima idea; per favore mi spieghi come faccio a cambiare il titolo?

ciao a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)