Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Majonix: icone cestino e pulse audio non si vedono
Ciao.
Come si vede dalla schermata che ho allegato, le icone del cestino e di pulse audio non si vedono (però funzionano, se ci passo su con il mouse e clicco si aprono regolarmente).
Suggerimenti su come farle comparire.
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Di solito, quando accadono queste cose, è perché le icone non sono più presenti nel sistema.
Prova ad eliminarle (trascinandole fuori dalla dock) e poi a rimetterle trascinandole dal menu principale alla dock. Se ancora hai lo stesso problema, puoi dargli il giusto percorso cliccando con il pulsante destro sull'icona non visualizzata e scegliendo la voce come in figura    
Quindi modifica le impostazioni dell'icona nella finestra che ti si aprirà    
La stessa cosa puoi farla direttamente da questa finestra per il cestino. Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se in qualche menu o impostazione della scrivania, o tasto dx, c'è una voce tipo "visualizza icone nascoste"
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(21-06-2015,08:25 )Dukko Ha scritto: Di solito, quando accadono queste cose, è perché le icone non sono più presenti nel sistema.
Prova ad eliminarle (trascinandole fuori dalla dock) e poi a rimetterle trascinandole dal menu principale alla dock. Se ancora hai lo stesso problema, puoi dargli il giusto percorso cliccando con il pulsante destro sull'icona non visualizzata e scegliendo la voce come in figura
Quindi modifica le impostazioni dell'icona nella finestra che ti si aprirà
La stessa cosa puoi farla direttamente da questa finestra per il cestino. Tongue

Ciao.
Il controllo audio l' ho trascinato fuori dalla dock (come hai detto tu) ed ora non so come rimetterlo (nel menù principale non c' è, trovo solo il Mate Volume Control ma credo sia un' altra cosa). Per cui col cestino mi sono fermato.
Ti allego alcune schermate sperando ti possa fare un' idea della situazione.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per rimettere il controllo audio... guarda il tuo primo screenshot, basta rimettere il segno di spunta sul quadratino alla sinistra dell'icona corrispondente (stessa cosa per il cestino).
Nel caso non funzionasse, come ti ho detto prima, clicca sul pulsante "Apri" come ti ho evidenziato nel mio secondo screenshot e vai nella cartella /usr/share/icons dove trovi tutti i set di icone presenti nel sistema, scegli quella che più ti piace (guarda nel set Faenza_Humanity)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-06-2015,04:47 )Dukko Ha scritto: Per rimettere il controllo audio... guarda il tuo primo screenshot, basta rimettere il segno di spunta sul quadratino alla sinistra dell'icona corrispondente (stessa cosa per il cestino).
Nel caso non funzionasse, come ti ho detto prima, clicca sul pulsante "Apri" come ti ho evidenziato nel mio secondo screenshot e vai nella cartella /usr/share/icons dove trovi tutti i set di icone presenti nel sistema, scegli quella che più ti piace (guarda nel set Faenza_Humanity)

Ciao.
Ho provato, ma non mi ci raccapezzo. Allora ho fatto una nuova reinstallazione di Majonix.
Le due icone "incriminate" non si vedevano, poi sono comparse (non so come) e poi scomparse nuovamente (io non ho toccato nulla).
A questo punto, vaffanbagno, le tengo così. Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Strano che non ti ci raccapezzi, è molto semplice e ci sei arrivato da solo a giudicare dagli screenshot che hai mostrato...

Riprendendo il secondo screenshot che hai postato (uguale al secondo che ti avevo postato io)

clicca sul pulsante cerchiato di rosso "Apri" e vai nella cartella /usr/schare/icons e scegli una nuova icona per il controllo.
Nel caso ancora non funzionasse usa il pulsante cerchiato di blu.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: